Problemi con riscaldatore

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Sergiodimax
star3

Messaggio di Sergiodimax » 18/03/2020, 18:20

Ciao a tutti. Ho acquistato un riscaldatore da 100w della hydor Theo, mi è stato consigliato per la sua alta qualità del prodotto ma adesso che è in funzione vedo che non mantiene la temperatura. Vorrei avere una temperatura sui 25/26 gradi ma il riscaldatore non ne vuole sapere e anche se è impostato al minimo sale fino ai 30. Ovviamente non posso stare sempre a staccare e attaccare la spina anche perché la notte se lo lascio acceso sale fino ai 28 e se lo stacco scende anche a 22 gradi. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.

Posted with AF APP

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 18/03/2020, 20:24

Non funziona.
Cambialo...se ti è possibile dato il momento.
Potresti anche fare esperimenti su esperimenti ma meglio non rischiare....con la corrente elettrica.
Se non mantiene la temperatura è difettoso.
Attendi però altri pareri.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
Sergiodimax (19/03/2020, 9:10)

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 20/03/2020, 10:13

Sergiodimax ha scritto:
18/03/2020, 18:20
Ciao a tutti. Ho acquistato un riscaldatore da 100w della hydor Theo, mi è stato consigliato per la sua alta qualità del prodotto ma adesso che è in funzione vedo che non mantiene la temperatura. Vorrei avere una temperatura sui 25/26 gradi ma il riscaldatore non ne vuole sapere e anche se è impostato al minimo sale fino ai 30. Ovviamente non posso stare sempre a staccare e attaccare la spina anche perché la notte se lo lascio acceso sale fino ai 28 e se lo stacco scende anche a 22 gradi. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
Ciao Sergio, sinceramente avrei optato per la versione 150W meglio averlo un pelo sovradimensionato, detto questo immagino che il controllo tu lo abbia fatto con un termometro affidabile, e misurato in più punti della vasca giusto?
se fosse così, potrebbe esserci effettivamente un funzionamento non ottimale da parte del riscaldatore.

Posted with AF APP
Gaetano

Sergiodimax
star3

Messaggio di Sergiodimax » 20/03/2020, 10:50

Si ho provato pure con diversi termometri. È un problema sicuramente del riscaldatore e da giorni che ogni ora devo attaccarlo e staccarlo io. Come detto in precedenza non tiene la temperatura e se rimane acceso sale a temperature sproposite. ~x(

Posted with AF APP

Bloccato