Salve ragazzi, scusate lantempestivitá

...avevo accennato in allestimento di voler sostituire il vetro frontale della vasca, e mi sono imbattuto per caso in un tutorial in internet che spiegava passo passo come utilizzare una lastra in vetro sintetico. Onestamente sono alquanto scettico e dubbioso, ma girando in internet ho visto vari articoli e tutorial che trattavano l'argomento. Secondo l'articolo il plexiglass avrebbe un indice di trasparenza superiore al vetro, ed un rapporto spessore/resistenza nettamente superiore, senza contare il peso, la facilità di incollaggio, ma soprattutto il prezzo! Il prezzo non ha paragoni!

Aspetto le vostre risposte, voglio capire se posso usarlo davvero, se è così voglio vedere di ordinarlo già tagliato a misura! Se il tutto è fattibile provvedo immediatamente all'acquisto. Nel caso dovessi tagliarlo come potrei fare????
Grazie a tutti in anticipo
@
fla973
Aggiunto dopo 26 minuti 21 secondi:
Ho letto in un forum che qualcuno lamenta la malleabilitá di questo materiale, che potrebbe scalfirsi molto facilmente. Allo stesso tempo però ho visitato il sito di un azienda che li produce dal 2008 e sono rimasto a bocca aperta!
HELPPPPP @
Steinoff