Danio Morente
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Giulia4792
-
Profilo Completo
Danio Morente
Salve a tutti, mi sono appena accorta che uno dei miei Danio sta male, non vedo segni particolari come pancia scura o cose del genere quindi non saprei come comportarmi. Qualche consiglio?
Spero che il video si veda!
Spero che il video si veda!
-
-
Profilo Completo
Danio Morente
Sta parecchio male.
Mi dispiace.
Gli altri pesci stanno bene ma test all'acqua ne fai?
Ciao
Mi dispiace.
Gli altri pesci stanno bene ma test all'acqua ne fai?
Ciao
Posted with AF APP
- Giulia4792
-
Profilo Completo
Danio Morente
Si l'acqua è sempre stabile. Gli altri pesci sembrano normali, i Petitella sono sempre stati strani e sono anni che li ho, gli unici che ho introdotto da poco (qualche mese) sono i 3 danio e 4 Hemigrammus, questi ultimi però non si sono inseriti bene e ne sono gia morti 2, gli altri si vedono in video e quei pochi secondi rappresentato la loro quotidianità
-
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
Danio Morente
Ciao @Giulia4792 
Oltre am pesce che non riesce a stare in equilibrio, vedo anche un pesce magrissimo
Le due cose potrebbero essere collegate.
Isolalo entrambi in una vaschetta con acqua dell'acquario.
Le feci come sono?
Mangiano con appetito?
Hai mai visti uscire vermi rossi dall'ano?
Valori dell'acqua?
Qualche informazione sulla gestione dell'acquario?

Oltre am pesce che non riesce a stare in equilibrio, vedo anche un pesce magrissimo

Le due cose potrebbero essere collegate.
Isolalo entrambi in una vaschetta con acqua dell'acquario.
Le feci come sono?
Mangiano con appetito?
Hai mai visti uscire vermi rossi dall'ano?
Valori dell'acqua?
Qualche informazione sulla gestione dell'acquario?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Giulia4792
-
Profilo Completo
Danio Morente
Il pesce magro è appunto l'hemigrammus, mi sono sembrati poco contenti della mia vasca fin da subito. Gli Hemi mangiano svogliati, tutto il resto della popolazione si accalca pronta a pappare. Non ho notato nessuna stranezza nelle feci. Ieri ho notato quelle che sembrano delle Hydra in vasca, prevalentemente su un ciuffo di Vallisneria e qualche stelo sulla anubias.
Per la gestione non somministro additivi particolari perchè ho da sempre problemi di alghe, si vedono su una pianta nel video, sto gestendo in questi giorni quelle che sembrano diatomee e forse le ho fermate (probabilmente davo troppo cibo e avevo anche una patina di proteine sul pelo dell'acqua, ora non c'è più da una settimana, e le alghe sembrano ferme).
Faccio un cambio ogni 15gg con 35L presi da una fonte (perchè il rubinetto è a 18 di GH e mi sembra eccessivo..) Quando cambio aggiungo 5ml di biocondizionatore e 5ml di batteri
pH 7
GH 11
KH 7.5
PO43- 0.4
temp 27°C
Per la gestione non somministro additivi particolari perchè ho da sempre problemi di alghe, si vedono su una pianta nel video, sto gestendo in questi giorni quelle che sembrano diatomee e forse le ho fermate (probabilmente davo troppo cibo e avevo anche una patina di proteine sul pelo dell'acqua, ora non c'è più da una settimana, e le alghe sembrano ferme).
Faccio un cambio ogni 15gg con 35L presi da una fonte (perchè il rubinetto è a 18 di GH e mi sembra eccessivo..) Quando cambio aggiungo 5ml di biocondizionatore e 5ml di batteri
pH 7
GH 11
KH 7.5
PO43- 0.4
temp 27°C
-
-
Profilo Completo
- Giulia4792
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Danio Morente
Questo....non soGiulia4792 ha scritto: ↑24/03/2020, 16:56Quando cambio aggiungo 5ml di biocondizionatore e 5ml di batteri
Quando cambi, fai un test all'acqua della fonte?
Aggiunto dopo 26 secondi:
Giulia4792 ha scritto: ↑24/03/2020, 17:00No, mi sono finite le boccette e il negozio è in un altro comune

Aggiunto dopo 3 minuti 19 secondi:
Ho rivisto con difficoltà il video.
In effetti @Matty03 ha ragione.
Altri pesci non sono in forma.
Che filtro hai?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Danio Morente
Secondo il mio punto di vista, dovresti ora intervenire il meno possibile con adittivi e condizionatori vari.
Fai decantare anche un po' di acqua del rubinetto e quando fai il cambio, mischiala a quella della fonte.
Diamo per scontato che hai in passato misurato i valori delle due acque.
In caso contrario, ci perdiamo.
Fai decantare anche un po' di acqua del rubinetto e quando fai il cambio, mischiala a quella della fonte.
Diamo per scontato che hai in passato misurato i valori delle due acque.
In caso contrario, ci perdiamo.
Posted with AF APP