Salve, oggi ho sifonato il mio acquario di 120L, ho dentro 3 pesci rossi...ma l'ho quasi svuotato tutto da quanta sporcizia c'era e non sono riuscito a togliera tutta (non ho ghiaia, ma sassi veri di fiume)...ed era solo una settimana che no l'ho sifonavo...possibile che ogni 2 giorni, lo devo sifonare? cosi facendo spreco un sacco di acqua, io pensavo una volta la settimana al max 50 litri.
Sarà perché non ho piante vere?
pesci rossi
- Daniele1984

-
Profilo Completo
- Tony98

-
Profilo Completo
pesci rossi
Ciao @Daniele1984 
Due domande:
Due domande:
- C'è un filtro in quella vasca?
- Non è che stai dando troppo cibo ai pesci?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Tony98 per il messaggio:
- BollaPaciuli (30/03/2020, 14:30)
"Non esistono errori, solo piccoli incidenti felici"
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- Daniele1984

-
Profilo Completo
pesci rossi
ciao tony98, ho un filtro esterno situato dietro la vasca, se ci fai caso si vede la pompa di aspirazione sulla sx della vasca.
non so se sto dando troppo o troppo poco di cibo, calcola che ho sia il granulare che le scaglie e li do a giorni alterni. E fino a settimana scrorsa glielo davo tutti i giorni; Ora però li darò un giorno si e uno no perchè vedo che sporcano troppo.
cmq come dosi (tralasciando prima che gli davo circa 20/25 pallline) gli do 4 palline a testa con pazienza faccio un pesce alla volta); le scaglie, gliene do un pizzico.
Penso che cosi va bene no?
non so se sto dando troppo o troppo poco di cibo, calcola che ho sia il granulare che le scaglie e li do a giorni alterni. E fino a settimana scrorsa glielo davo tutti i giorni; Ora però li darò un giorno si e uno no perchè vedo che sporcano troppo.
cmq come dosi (tralasciando prima che gli davo circa 20/25 pallline) gli do 4 palline a testa con pazienza faccio un pesce alla volta); le scaglie, gliene do un pizzico.
Penso che cosi va bene no?
- Tony98

-
Profilo Completo
pesci rossi
Si
Comunque, avendo un fondo di soli ciottoli, è difficile per il filtro riuscire ad aspirare tutti i residui, è inevitabile che tra sasso e sasso rimanga dello sporco.
Posted with AF APP
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- roby70
-
Profilo Completo
pesci rossi
Lo sporco ovviamente non dipende solo dalla mancanza di piante ma la loro assenza non è che aiuta. Devo però dirti che 3 pesci rossi in 120 litri sono veramente troppi; vedo poche alternative a cambi d'acqua continui per tenere bassi gli inquinanti (anche ovviamente per la mancanza di piante).
In qualsiasi caso più sifono il fondo e più rendi instabile l'acquario quindi quello almeno lo eviterei
In qualsiasi caso più sifono il fondo e più rendi instabile l'acquario quindi quello almeno lo eviterei
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Daniele1984

-
Profilo Completo
pesci rossi
vorrei liberare i miei 3 rossi e prendere 4 guppy:3femmine e una maschio, piu le piantine, ma per il momento non posso.
cmq, togliere i sassi e mettere terriccio normale, puo andare bene?
cmq, togliere i sassi e mettere terriccio normale, puo andare bene?
- roby70
-
Profilo Completo
pesci rossi
Il fondo si sporca comunqueDaniele1984 ha scritto: ↑30/03/2020, 17:26cmq, togliere i sassi e mettere terriccio normale, puo andare bene?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Tony98

-
Profilo Completo
pesci rossi
Liberare dove scusa? :-\
Posted with AF APP
~ Bob Ross
~ Bob Ross