Il totale in Euro è lo stesso ma avresti una vasca con i fiocchi, un ottimo filtro ed una buona plafoniera.
Se compri una vasca gia pronta, seppur di marca, avresti un illuminazione totalmente insufficiente , un piccolo filtro interno a cartucce
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
La differenza è abissale, in tanti comprano una bella vasca nuova e poi col tempo notano i limiti e devono spendere altri soldi per correre ai ripari.
Naturamente è la mia personale opinione
Illuminazione e filtro acquario 100 litri
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- siryo1981
-
Profilo Completo
- Icarus
-
Profilo Completo
Non posso che quotare e confermare anch'io. Personalmente quando ho iniziato non avevo idea del futuro e sapevo ancora poco e nulla di piante e quindi ho comprato una acquario wave già pronto che poi ultimamente ho modificato completamente per avere una ottima illuminazione e il filtro esterno.
Gli acquari tipo askoll o altre marche sono effettivamente belli, però sono scarsi con l'illuminazione e possibilità facili di upgrade.
Personalmente se dovessi ricomprare una vasca ne prenderei una aperta stile ADA da poter mettere le mie luci e aggeggi vari.
Un consiglio che posso dare è quello di controllare i vetri e che non ci siano perdite nella vasca usata.
Poi un'altra domanda / pensiero pure con @siryo1981, la vasca di cui hai messo le foto mi sembra più che altro un rettilario con dimensioni un pò strane, magari postale tutte le misure, perchè 100cm di lunghezza non sono facili da trovare e per questo pensavo che la plafoniera potrebbe avere dei problemi, in genere si allungano fino a 80/90cm.
E poi se sono circa 100litri netti con lunghezza di 100cm potrebbe non essere molto alta e/o larga.
Aggiunto dopo 10 minuti 38 secondi:
Aggiungo che ci sono 2 siti su internet importati di acquariologia, personalmente faccio acquisti su uno solo di essi e che il filtro lo mette a 59,90,
Non ricordo le regole e se posso fare i nomi dei siti. Siryo avrà sicuramente capito quali
Posted with AF APP
- alepetiti
-
Profilo Completo
Già fatto, i vetri sono un po rigati in qualche zona perché è usato, di perdite non ce ne sono

La vasca è lunga 100cm, alta 39cm e profonda 30cm. La chihiros A901 è lunga 90cm e con il kit per allungarla arriva tranquillamente a 100cm. La persona che lo usava prima l'ha comprato come acquario

Aggiunto dopo 56 secondi:
Perfetto allora continuo su questa strada

Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
Grazie per l'avviso ma ho un buono su amazon e vorrei spenderlo per comprare il filtro, anche se costa un po di piu
Posted with AF APP