la situazione era questa:

Poi la man mano la condizione ha iniziato a peggiorare:

Specialmente la idrocotyle:

Io da neofita non ho mai effettuato i test a casa,ho sempre portato un campione al mio negoziante che gentilmente si è offerto di controllare e mi ha sempre detto che andava tutto bene..
Quando poi mi si è presentato questo problema gli ho portato un altro campione d'acqua e mi ha detto che il problema era la durezza troppo bassa,ho aggiunto quindi un integratore secondo le dosi che mi ha indicato e gli ho riportato un campione a controllare,quando i valori son tornati giusti ho tolto l'idrocotyle,l'ho pulita bene dalle parti rovinate e l'ho ripiantata.
Ora la situazione però non sta migliorando,anzi anche altre piante cominciano ad avere un aspetto poco sano:

Questo è l'integratore che ho usato:

A me sembra plausibile che ci sia una qualche carenza magari che richiede un test specifico,sapreste consigliarmi?
Ho visto in internet valigette e kit di test ma non conoscendo la materia non saprei quale possa essere una buona marca..
Ps.mi son dimenticato di dire che ho controllato ma non ho lumache nell'acquario,ho guardato diverse volte a luci spente ma non ne ho mai viste