Per la sostituzione dei LED devi sempre affidarti alla Juwel perché non sono standard, quindi LED commerciale non ne puoi mettere, la dimensione è diversa.
Esistono gli Helialux ma sinceramente non li conosco. Puoi guardare sul sito. Però costano parecchio.
rimuovere il filtro non è conveniente anche perché quello della Juwel è un buon filtro. È incollato con il silicone quindi bisogna fare molta attenzione.
Chi ha il juwel rio 125
- luigi8
-
Profilo Completo
Chi ha il juwel rio 125
ok grazie , si se lo prendo magari tornerò a parlaneBollaPaciuli ha scritto: ↑04/04/2020, 9:59Rispondo, ma se vuoi poi approfondire apri un tuo topic in TECNICA, così non togliamo attenzione all'autore di questo topic.
Si possono sostituire e nel caso specifico (evitare il rischio alghe "un pochino maggiore del comune") si cambia il solo 9000k... quindi uno basta.
Aggiunto dopo 3 minuti 35 secondi:
scusa non avevo visto il tuo intervento,va bene adesso ho inquadrato il discorso. saluti
- Fiamma
-
Profilo Completo
Chi ha il juwel rio 125
Meglio cambiare quello da 9000 che può far venire le alghe
Basta modificare il filtro Juwel, mettendo i cannolicchi nel cestello inferiore e spugne e lana di perlon in quello superiore (invece delle spugne di serie che vanno cambiate e quindi comprate spesso e di cui alcune sono persino controproducenti come quella ai carboni attivi) Io ho il 240 con 6 tonni...ops pardon pesci rossi che sporcano molto e mi trovo bene.
Totalità di scelta non l'avresti nemmeno in mille litri

(come ti hanno già detto, per gli P. scalare è piccolo, betta e guppy (o platy o portaspada o neon) insieme no, o le betta o il resto...poi guarda altri pesci che potrebbero piacerti, a me per esempio piace una coppia o trio di pesci protagonisti e un banchetto di pesci piccoli, e magari un gruppo di pesci da fondo.
- roby70
-
Profilo Completo
Chi ha il juwel rio 125
Non mi ricordo esattamente com'è il coperchio con le luci del juwel ma secondo me per ampliare la luce si può fare qualcosa del genere: Aumento illuminazione Wave Design 120
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Hobby
-
Profilo Completo
Chi ha il juwel rio 125
Che tipo di pesci metteresti con i betta....Fiamma ha scritto: ↑04/04/2020, 15:22Meglio cambiare quello da 9000 che può far venire le algheBasta modificare il filtro Juwel, mettendo i cannolicchi nel cestello inferiore e spugne e lana di perlon in quello superiore (invece delle spugne di serie che vanno cambiate e quindi comprate spesso e di cui alcune sono persino controproducenti come quella ai carboni attivi) Io ho il 240 con 6 tonni...ops pardon pesci rossi che sporcano molto e mi trovo bene.Totalità di scelta non l'avresti nemmeno in mille litril'acquario non deve essere sovraffollato e i pesci devono essere compatibili come valori, allestimento e convivenza...decidi cosa vuoi metterci e poi vediamo
(come ti hanno già detto, per gli P. scalare è piccolo, betta e guppy (o platy o portaspada o neon) insieme no, o le betta o il resto...poi guarda altri pesci che potrebbero piacerti, a me per esempio piace una coppia o trio di pesci protagonisti e un banchetto di pesci piccoli, e magari un gruppo di pesci da fondo.
- roby70
-
Profilo Completo
Chi ha il juwel rio 125
In 125 litri?
Se lo allestisci bene pangio sul fondo (almeno 6/7) e un bel gruppo di 20 trigonostigma o boraras (direi le prime che sono più grandi).
Se lo allestisci bene pangio sul fondo (almeno 6/7) e un bel gruppo di 20 trigonostigma o boraras (direi le prime che sono più grandi).
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Fiamma
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
Chi ha il juwel rio 125
Ma se vuoi modificare le luci e togliere il filtro... perché comprare un acquario commerciale?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario