Betta accasciato e incurvato
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- ElenaM96
-
Profilo Completo
Ciao a tutti
Vi rompo le scatole perché sono un po' preoccupata per il mio bettino. Da un paio di giorni mi sembra leggermente incurvato verso il basso nella parte posteriore e mi sembra che sia leggermente più affaticato a nuotare. Per affaticato intendo che si muove molto per tenersi nella colonna d'acqua, cosa che prima non faceva.
La cosa che mi ha fatto preoccupare maggiormente è il fatto che tende a poggiarsi in giro accasciandosi, nel senso che si lascia "cadere" lateralmente come se non si sostenesse per nulla.
Sono riuscita a fare un video che riprende più o meno tutte queste cose che mi proccupano.
Perdonate il fatto delle cosette in sospensione ma ho appena estirpato la najas e tutte le cose che si erano depositate sono tornate su, in più o appena fatto un cambio d'acqua. Domani faccio un giro di valori.
Tornando al bettino cosa ne pensate? Lo isolo in una vaschetta più piccola con meno colonna d'acqua?
Grazie a tutti,
Buona serata
Vi rompo le scatole perché sono un po' preoccupata per il mio bettino. Da un paio di giorni mi sembra leggermente incurvato verso il basso nella parte posteriore e mi sembra che sia leggermente più affaticato a nuotare. Per affaticato intendo che si muove molto per tenersi nella colonna d'acqua, cosa che prima non faceva.
La cosa che mi ha fatto preoccupare maggiormente è il fatto che tende a poggiarsi in giro accasciandosi, nel senso che si lascia "cadere" lateralmente come se non si sostenesse per nulla.
Sono riuscita a fare un video che riprende più o meno tutte queste cose che mi proccupano.
Perdonate il fatto delle cosette in sospensione ma ho appena estirpato la najas e tutte le cose che si erano depositate sono tornate su, in più o appena fatto un cambio d'acqua. Domani faccio un giro di valori.
Tornando al bettino cosa ne pensate? Lo isolo in una vaschetta più piccola con meno colonna d'acqua?
Grazie a tutti,
Buona serata
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La barzelletta di una natura addomesticata. 

- Starman
-
Profilo Completo
C'è corrente?
Ha mangiato da poco? Cosa?
Aggiunto dopo 1 minuto 58 secondi:
Valori?
Ha mangiato da poco? Cosa?
Aggiunto dopo 1 minuto 58 secondi:
Per ora aspettiamo
Valori?
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- ElenaM96
-
Profilo Completo
Corrente un pochino perché ho pulito il filtro, ma non da infastidirlo a quanto mi sembra di vedere.
Ha mangiato due fiocchettini di cibo (inzuppati e poi dati), fa comunque scorpacciata di lumache quindi lo nutro poco.
Ha mangiato due fiocchettini di cibo (inzuppati e poi dati), fa comunque scorpacciata di lumache quindi lo nutro poco.
Domani mattina li faccio, stasera non riesco
Posted with AF APP

- Matty03
-
Profilo Completo
Non saprei se i betta le mangino voracemente o meno , forse dipende anche dal carattere del pesce, peró ho sentito di casi(@Gioele ne ha avuto uno) di costipazione.
Intanto isola il pesce in una vaschetta con acqua dell'acquario

Le feci come sono?
Valori?
Mangia con appetito oppure mangia e sputa?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- ElenaM96
-
Profilo Completo
Devo dire che lui è piuttosto aggressivo, le attacca da quando ce l'ho, indipendentemente dalla dimensione della lumaca
Tutto questo lo farò e te lo saprò dire domattina

Mangia con appetito, non l'ho mai visto sputare nulla
Posted with AF APP

- Starman
-
Profilo Completo
Invece mi sembra che lui cerchi di ripararsi proprio dalla corrente
Il che è legittimo visto che i Betta son pesci d’acqua stagnante
«Reality is for people who can't face drugs»
- ElenaM96
-
Profilo Completo
Guarda, può essere.
Ti dico le principali modifiche che ho fatto negli ultimi 3 giorni all'acquario che possono averlo infastidito e quindi lo portano a nascondersi
-ridotto le galleggianti che schermano la luce (lemna e pista, ho ridotto perché era un'invasione) quindi può nascondersi dalla luce
-rimosso la vegetazione "a manciate", brutto da dire ma ho messo dentro la mano e strappato tutta la najas che riuscivo a prendere (dinconseguenza aumenta sicuramente la corrente perché ha meno ostacoli)
-pulito il filtro dopo un anno praticamente, anche quello può aver influenzato l'aumento di corrente.
La cosa che mi rimane come dubbio è che lui questa cosa di "accasciarsi" ha iniziato a farla 1/2gg prima che io mettessi mano all'acquario
Ti dico le principali modifiche che ho fatto negli ultimi 3 giorni all'acquario che possono averlo infastidito e quindi lo portano a nascondersi
-ridotto le galleggianti che schermano la luce (lemna e pista, ho ridotto perché era un'invasione) quindi può nascondersi dalla luce
-rimosso la vegetazione "a manciate", brutto da dire ma ho messo dentro la mano e strappato tutta la najas che riuscivo a prendere (dinconseguenza aumenta sicuramente la corrente perché ha meno ostacoli)
-pulito il filtro dopo un anno praticamente, anche quello può aver influenzato l'aumento di corrente.
La cosa che mi rimane come dubbio è che lui questa cosa di "accasciarsi" ha iniziato a farla 1/2gg prima che io mettessi mano all'acquario
Posted with AF APP

- lauretta
-
Profilo Completo
Potrebbe essere la causa dei sui problemi

Isolalo come ti ha consigliato Matty e poi tienilo a digiuno completo

Per una eventuale cura aspettiamo le altre tue risposte

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- ElenaM96
-
Profilo Completo
Domattina preparo subito acqua e riscaldatore, appena è aposto trasferisco e tengo monitorato
Grazie a tutti nel mentre
Grazie a tutti nel mentre

Posted with AF APP