Filtro regolabile per Betta
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Jhonny84
-
Profilo Completo
Ciao a tutti!!
Sto allestendo un acquario per Betta da circa 38lt lordi, la vasca che userò non ha filtri interni quindi devo acquistarne uno.
A me servirebbe un filtro esterno al quale si può regolare il flusso in uscita dell'acqua in modo da avere un flusso veramente ridotto.
Io pensavo ad un Eden 501 con la spray bar ma questa non e' regolabie.
Avete consigli su quale filtro poter valutare? Interno lo scarterei perchè porterebbe via spazio alla vasca.
Grazie
P.S. Non esistono magari strozzatori da applicare al tubo d'uscita e poter regolarla cosi?
Sto allestendo un acquario per Betta da circa 38lt lordi, la vasca che userò non ha filtri interni quindi devo acquistarne uno.
A me servirebbe un filtro esterno al quale si può regolare il flusso in uscita dell'acqua in modo da avere un flusso veramente ridotto.
Io pensavo ad un Eden 501 con la spray bar ma questa non e' regolabie.
Avete consigli su quale filtro poter valutare? Interno lo scarterei perchè porterebbe via spazio alla vasca.
Grazie
P.S. Non esistono magari strozzatori da applicare al tubo d'uscita e poter regolarla cosi?
Dankeschön und....bis bald!
- Vultus5
-
Profilo Completo
Ciao io uso questo filtro in un 20 litri con i fori della spray bar rivolti verso il vetro e sotto il livello dell'acqua.
Praticamente non ho movimento. Per me puoi usarlo tranquillamente.
"Più gente conosco e più apprezzo i miei pesci."
- Gioele
-
Profilo Completo
No guarda, non devi fare nulla, se ne vuoi uno, ok, ma al betta più che altro può rompere le balle e basta.
Acquario senza filtro?... Si può fare!
Coi betta lo trovo più facile, con una galleggiante, hai tamponato il suo carico organico.
La cosa più importante con loro è il pH, sotto il 7 categoricamente, ne ho visto più di uno in sezione reggere un tot di tempo e poi rimanerci, o delle corrosione davvero brutte
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Starman
-
Profilo Completo
Per il Betta la cosa migliore è
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Sovrapposizione
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Sovrapposizione

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- Jhonny84
-
Profilo Completo
Mi sà di faccenda complicata senza filtro, sono abbastanza alle prime armi con gli acquari...non vorrei mi andasse tutto a patrasso. Bho sono incerto sul non avere un filtro.Gioele ha scritto: ↑06/04/2020, 11:29No guarda, non devi fare nulla, se ne vuoi uno, ok, ma al betta più che altro può rompere le balle e basta.
Coi betta lo trovo più facile, con una galleggiante, hai tamponato il suo carico organico.
La cosa più importante con loro è il pH, sotto il 7 categoricamente, ne ho visto più di uno in sezione reggere un tot di tempo e poi rimanerci, o delle corrosione davvero brutte
- Gioele
-
Profilo Completo
Io quando mi è stato chiesto da una conoscente un aiuto per il primo acquario, non le ho nemmeno menzionato il filtro, lo sta gestendo da sola e va bene, lei non sa di avere qualcosa di "particolare", ormai gira da mesi...

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Jhonny84
-
Profilo Completo
Potrei acquistarlo e non montarlo

- Gioele
-
Profilo Completo
Io ci provo per l'ultima volta.
Ti propongo di:
Allestire, mettere piante e tutto SENZA il filtro, con luci, riscaldatore e fondo inerte, dopo due giorni ci metti il cibo che daresti al betta, anzi, Mettine il doppio, dopo 8/10 ore misura gli NO2-, scommettiamo che non ne trovi?
Se li trovi, prendi il filtro e fai il mese di maturazione poi sistemi i valori, poi metti il betta, se non li trovi, sistemiamo con calma i valori e quando sono ok, ci metti il betta.
Ci stai?
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Jhonny84
-
Profilo Completo
Provare non costa nulla.Gioele ha scritto: ↑06/04/2020, 17:04Io ci provo per l'ultima volta.
Ti propongo di:
Allestire, mettere piante e tutto SENZA il filtro, con luci, riscaldatore e fondo inerte, dopo due giorni ci metti il cibo che daresti al betta, anzi, Mettine il doppio, dopo 8/10 ore misura gli NO2-, scommettiamo che non ne trovi?
Se li trovi, prendi il filtro e fai il mese di maturazione poi sistemi i valori, poi metti il betta, se non li trovi, sistemiamo con calma i valori e quando sono ok, ci metti il betta.
Ci stai?
Appena mi arriva il tutto allestisco e provo seguire le tue istruzioni. Poi ti faccio sapere qualcosa. Mi ci vuole tempo perchè i tempi di consegna sono moooolto lunghi in questo periodo.
Per ora ti ringrazio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Eh lo so
Figurati, cerco solo di far risparmiare te e creare un buon ambiente per il betta
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso