Bradcar ha scritto: ↑08/04/2020, 15:09
Una domanda ... come fai ad avere la pressione giusta per immettere l’acqua della vasca nell’impianto d’osmosi ?
Utilizzo una pompa a 12v con 8 bar di pressione di esercizio e 6L/min di portata, l'ho acquistata per questo esperimento e la utilizzerò anche per rabboccare le vasche avendo 2 metri di prevalenza
Bradcar ha scritto: ↑08/04/2020, 15:09
Ti direi in linea generale di stare attento a non arrivare ad avere in vasca GH 0 e KH 0
Quello lo tengo controllato con la conducibilità.
Esempio Sapendo che ho il KH a 5 con 600 di conducibilità, so che quando in vasca avrò una conducibilità di 300, le mie durezze saranno circa a 2.
Aggiunto dopo 3 minuti 14 secondi:
Se invece si vuole solo abbassare la conducibilità mantenendo le durezze della vasca
Per non avere sbalzi di valori, filtro in uscita dal filtro, ma l'osmosi che ottengo ( conducibilità tra i 20 e i 22 µS/cm) la metto in una tanica, che verrà tagliata con rubinetto per reinserire acqua con le stesse durezze ma conducibilità nettamente più bassa
Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
In ogni caso diciamo che tutta l'acqua della vasca non viene buttata come con un normale cambio acqua, ma circa 1/3 viene riutilizzata