info laghetto
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- giurgin
-
Profilo Completo
info laghetto
allora ragazzi... ho optato per la strada più costosa.. credo che mettero un filtro con pompa... oggi ho messo una ninfea regalatami da un amico.. adesso come batteri avete consigli? anche per i filtri in caso... grazie...
- Tony98
-
Profilo Completo
info laghetto
Non hai acquari avviati, vero? Perché altrimenti appena ti capita di pulire il filtro e fare un cambio, invece di buttare via l'acqua spirca la butti direttamente in laghetto e lì i batteri ci sono.
Altrimenti butti un po' di cibo nel filtro e aspetti

Gli attivatori batterci servono per anticipare di qualche giorno il picco di nitriti e visto che non costano proprio poco io li eviterei

Prima di tutto bisognerebbe capire quanti litri sono effettivamente

Posted with AF APP
"Non esistono errori, solo piccoli incidenti felici"
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- giurgin
-
Profilo Completo
info laghetto
L’ho misurato prima con il metro.. perché dalla foto non si vede bene ma scavando ho trovato i tubi... e quindi metà vasca è fonda la metà.. filtri e pompe laguna le conoscete? Non ho più acquari quindi mi tocca fare un altro modo per attivarlo.. l’acqua l’ho messa ieri...
comunque siete molto gentili grazie!
comunque siete molto gentili grazie!
- Caipi
-
Profilo Completo
- giurgin
-
Profilo Completo
info laghetto
No ragazzi la parte fonda è da un lato... forse così si capisce meglio...
Aggiunto dopo 29 secondi: Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
Ho visto i filtri all in one con pompa e filtro.. tipo il filtro laguna all in one power clear.. che ne pensate?
Aggiunto dopo 29 secondi: Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
Ho visto i filtri all in one con pompa e filtro.. tipo il filtro laguna all in one power clear.. che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Caipi
-
Profilo Completo
- giurgin
-
Profilo Completo
info laghetto
la vasca è lunga 180, la parte fonda è larga 40 e fonda 100, la metà bassa è larga 20 e fonda 40.. sono ingegnere comunque 

- Tony98
-
Profilo Completo
info laghetto
Questo?
Per essere tutto in uno è piuttosto economico, mi lascia un po' perplesso quel brick di ceramica, o almeno sembra, che può essere si un'ottima casa per i batteri ma a occhio e croce sembra essere facilmente intasabile

Forse con poca fauna può essere un ottimo prodotto

Hai anche un piano B?
Per quanto riguarda la ninfea, hai messo dei sassi troppo grossi sopra, così fa fatica a crescere!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- giurgin
-
Profilo Completo
info laghetto

- Tony98
-
Profilo Completo
info laghetto
Basta scegliere se preferisci quelli a gravità (fatti a cassetta) che sono quelli più comodi da pulire ma non sono il massimo dell'estetica o quelli a pressione (i bidoni che vanno interrati) che si notano decisamente meno ma sono più rognosi da pulire e costano un pochino di più

Oppure, se sei bravo col fai da te, puoi costruirne uno tu

Posted with AF APP
~ Bob Ross
~ Bob Ross