Costo vasca artigianale
- Triu92
-
Profilo Completo
Costo vasca artigianale
Buonasera, avevo intenzione di costruirmi o farmi costruire una vasca di misure 120x40x60 1cm di spessore. Che prezzo potrebbe avere? Conviene comprare le lastre e siliconarlo da solo o forse lo fare direttamente dal vetraio?
- Mikke93
-
Profilo Completo
Costo vasca artigianale
ciao @Triu92,
difficile a dirsi, ci sono di mezzo troppi parametri, lo stesso prezzo del vetro ho notato non essere uguale da tutte le parti, stessa cosa per la manodopera dei vetrai. Una volta mi hanno chiesto 15 euro per un taglio di 30 centimetri con 40 secondi di impiego..
Amo fare i lavori per conto mio, tuttavia in questo caso a meno che non abbia bisogno di misure particolari (e non è il tuo caso visto che è nello standard), ti consiglierei di acquistarlo già fatto. Su internet trovi ottimi prezzi, ovviamente un'altro pianeta rispetto ai negozi di acquaristica.
Aggiunto dopo 3 minuti 16 secondi:
altro particolare, nel fai da te, in questo caso non è ammesso il minimo errore, vetri con sbavature di silicone fanno schifo e a pulirli non ti dico la fatica..
Senza contare il caso peggiore.. ad un mio amico si è aperta una vasca da 60L.. Piccolina, ma sembrava ugualmente il Vajont.
difficile a dirsi, ci sono di mezzo troppi parametri, lo stesso prezzo del vetro ho notato non essere uguale da tutte le parti, stessa cosa per la manodopera dei vetrai. Una volta mi hanno chiesto 15 euro per un taglio di 30 centimetri con 40 secondi di impiego..
Amo fare i lavori per conto mio, tuttavia in questo caso a meno che non abbia bisogno di misure particolari (e non è il tuo caso visto che è nello standard), ti consiglierei di acquistarlo già fatto. Su internet trovi ottimi prezzi, ovviamente un'altro pianeta rispetto ai negozi di acquaristica.
Aggiunto dopo 3 minuti 16 secondi:
altro particolare, nel fai da te, in questo caso non è ammesso il minimo errore, vetri con sbavature di silicone fanno schifo e a pulirli non ti dico la fatica..
Senza contare il caso peggiore.. ad un mio amico si è aperta una vasca da 60L.. Piccolina, ma sembrava ugualmente il Vajont.
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata

- Maury
-
Profilo Completo
Costo vasca artigianale
Ciao @Triu92, in effetti è molto difficile stabilire un costo .Credo anch'io che se non hai esigenze particolari di misure e spessori valga la pena trovarlo già fatto oppure valutare anche l usato è molto probabile trovare delle vere occasioni
Posted with AF APP
- Caipi
-
Profilo Completo
Costo vasca artigianale
Un vetraio paga le lastre meno di te quindi, se è onesto, anche mettendoci il suo giusto compenso per il lavoro potresti pagare poco di più di come a fartelo da solo.
Possibilmente assicurati che siano esperti nella realizzazione di acquari

- kresta
-
Profilo Completo
Costo vasca artigianale
se ti puo essere utile..mi hanno chiesto 400 eruo in negozio di un acquario su misura 50*50*120 spesso 0,8 extrachiaro su 3 lati.,.ciao