Hygrophila corymbosa problema
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- twisted
-
Profilo Completo
5ml di magnesio? Li ho presi perché avevo i fosfati a zero e non ricordo chi qua sul forum, mi ha consigliato di mettere il cifo fosforo per aumentarli... Ne ho messo 0.1 ml come da calcolatore ma come sospettavo, su 160lt è stato inutile.. No no ha azoto, ho la bottiglietta a parte dell'azoto...
Posted with AF APP
#teamNoFilter
#teamPochiCambi
il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba
#teamPochiCambi
- Marta
-
Profilo Completo
sì, intendevo di cifo magnesio. Ma ho fatto il conto su 100 litri.. su 160.. ne darei 7 ml.
0,1 di cifo fosforo?
Beh, inutile non direi, ma sicuramente bisogne prima capire a cosa vuoi arrivare

In 160 litri, per portare i PO43- ad 1 mg/l ti servirebbero 0,3 ml.
Mi sono accorta ora.. occhio che è davvero un bel po'.. ogni quanto lo dosi? E in che quantità?
Questo va comprato, altrimenti come somministri i micro elementi? Se non puoi andare in giro (Leroy Merlin) e non trovi online uno dei rinverdenti del PMDD (Fiorand o Flortis) puoi ripiegare sul Profito easy-life. Ottimo prodotto, ma diluito (ne devi usare di più).
Scusami, ma non ho capito cosa sia il PMDD in polvere.
Allora hai:
cifo potassio
cifo magnesio
cifo fosforo
cifo azoto
cifo ferro
cifo calcio
Giusto? Qualcosa possiamo usare, già che li hai.. ma il rinverdente (ossia un integratore di micro elementi) serve per forza.
- twisted
-
Profilo Completo
Il ferro in quella vasca 3ml 1 volta in settimana ma evidentemente meglio che lascio stare il 1 volta in settimana... Ma come capisco quando devo rimetterlo allora? Il ferro che ho è un npk + ferro chelato
Li ho presi da un tizio, in polvere nel senso che erano 2 buste con dentro nitro k, ferro chelato, etc in polvere e le ho solo dovute diluire con 500ml di acqua, ma dirti precisamente cosa c'è dentro non so, il biglietto allegato purtroppo mi si è bagnato e l'ho dovuto buttare...
Il rinverdemte vedo di procurarmelo da internet perché a parte che il Leroy merlin da me non c'è, ma non mi posso comunque muovere...
Aggiunto dopo 35 secondi:
Si ho tutti quegli elementi cifo! Allora intanto che faccio? Do il magnesio?
Posted with AF APP
#teamNoFilter
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi
- Marta
-
Profilo Completo
faresti una foto al falcone?? E alla composizione..
Capito... ecco sarebbe meglio mettere da parte quelle polveri. Non so cosa ci sia e nemmeno le puoi usare come il nostro PMDD che è ad elementi separati non un mischione.twisted ha scritto: ↑15/04/2020, 11:17Li ho presi da un tizio, in polvere nel senso che erano 2 buste con dentro nitro k, ferro chelato, etc in polvere e le ho solo dovute diluire con 500ml di acqua, ma dirti precisamente cosa c'è dentro non so, il biglietto allegato purtroppo mi si è bagnato e l'ho dovuto buttare...
secondo me sì.. male non farà

- twisted
-
Profilo Completo
È sempre di quel pmdd miscelato, un flacone è npk più ferro chelato, l'altro npk e potassio... Prima usavo I TNC ma ragazzi che bombe....
Posted with AF APP
#teamNoFilter
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi