Vorrei ripartire
- fla973
-
Profilo Completo
- Ragnar
-
Profilo Completo
Vorrei ripartire
Allora, partendo dal fatto che è tutto diverso da come avevo posizionato, ho dovuto rincorrere i legni... vabbè, ho dovuto usare le pietre vulcaniche come zavorra, per ora questo è il risultato
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- Ragnar
-
Profilo Completo
Vorrei ripartire
Grazie ragazzi ma perché mi parlate di partenza???? Devo aver paura? Vuol dire che devo fare ancora molta strada?

Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Vorrei ripartire
Avrai mica fretta
le vogliamo far crescere bene queste povere piante? Dopo avrai un idea reale dell'allestimento 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- fla973
-
Profilo Completo
Vorrei ripartire
E comincerai ad aggiungere, spostare, sostituite ...
Sei solo all'inizio
Scherzi a parte hai fatto un gran bel lavoro
Enjoy the silence
- Ragnar
-
Profilo Completo
Vorrei ripartire
Avrei dovuto fare una foto di com'era coi legni prima di riempire, avevo fatto tutt'altro
Poi mi sono dovuto accontentare anche con le piante. Ho echinodorus acicularis, rotala rotundifolia, limnophila sessiliflora, Ceratophillum, alcune Cryptocoryne e ho preso un paio di echinodorus parvula dall'altra vasca... qualche pezzettino di muschio, ma pochissimo
Come galleggiante userò la pistia stratiotes. Ah quasi dimenticavo, ho qualche stelo di Najas guatalupense.
Sabbia testata, non è calcarea, test su una roccia rivestita col plastivel con acido muriatico e sembra perfetta. Ho riempito mescolando acqua che avevo conservato dal vecchio allestimento, un po' di demineralizzata e acqua di rubinetto, nei prossimi giorni darò un'occhiata ai valori.
Filtro esterno sunsun hw603b
Luci: 2 barre LED 6500 k - 14watt ciascuna
1 lampadina LED full spectrum 28 watt
Appena possibile vorrei aggiungere un'altra barra da 6500k
Ho un riscaldatore da 300watt, devo metterlo subito o posso utilizzarlo in secondo momento?
Che altro?! Mi pare di aver detto tutto
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
@fla973 @Monica
Poi mi sono dovuto accontentare anche con le piante. Ho echinodorus acicularis, rotala rotundifolia, limnophila sessiliflora, Ceratophillum, alcune Cryptocoryne e ho preso un paio di echinodorus parvula dall'altra vasca... qualche pezzettino di muschio, ma pochissimo
Sabbia testata, non è calcarea, test su una roccia rivestita col plastivel con acido muriatico e sembra perfetta. Ho riempito mescolando acqua che avevo conservato dal vecchio allestimento, un po' di demineralizzata e acqua di rubinetto, nei prossimi giorni darò un'occhiata ai valori.
Filtro esterno sunsun hw603b
Luci: 2 barre LED 6500 k - 14watt ciascuna
1 lampadina LED full spectrum 28 watt
Appena possibile vorrei aggiungere un'altra barra da 6500k
Ho un riscaldatore da 300watt, devo metterlo subito o posso utilizzarlo in secondo momento?
Che altro?! Mi pare di aver detto tutto
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
@fla973 @Monica
Posted with AF APP
- fla973
-
Profilo Completo
Vorrei ripartire
Anche se presumo che ci sia una buona temperatura in casa io lo metterei impostato a 24/25 gradi per favorire i batteri
Enjoy the silence
- Ragnar
-
Profilo Completo
Vorrei ripartire
Ps. Non è che ho fretta, però ho atteso ben 20 giorni per ricevere la sabbia che alla fine non è arrivata e ho dovuto comprarla da un'altra parte
Dopo tanta attesa sono pieno di adrenalina
Dopo tanta attesa sono pieno di adrenalina
Posted with AF APP