Consiglio Lampada fai da te.
- siryo1981
-
Profilo Completo
- Ketto
-
Profilo Completo
@cosmoss
Quoto tutto quanto detto da Siryo per spettro e quantità.
Io utilizzo dei faretti molto simili ai tuoi, nel mio caso solo 6500 k, anche i miei "spot".
anche perchè a causa della rifrazione l'angolo in acqua si riduce a 26° e quindi se non adotti la giusta distanza ottieni dei coni di luce molto stretti.
Detto ciò, questo tipo di illuminazione garantisce ottimi flussi luminosi e penetrazione in acqua
Quoto tutto quanto detto da Siryo per spettro e quantità.

Io utilizzo dei faretti molto simili ai tuoi, nel mio caso solo 6500 k, anche i miei "spot".
Questo è un tema importante, essendo l'emissione a 36° vanno tenuti ad una buona distanza dall'acqua I miei sono a circa 20 cm, non devi per forza stare così lontano però la distanza è sicuramente maggiore rispetto ad altre fonti di illuminazione.

Detto ciò, questo tipo di illuminazione garantisce ottimi flussi luminosi e penetrazione in acqua

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cosmoss
-
Profilo Completo
grazie Ketto, mi spieghi con quale supporto hai messo le lampade sull'acquario?
- Ketto
-
Profilo Completo
E' una comune plafoniera per faretti GU 10 che avevo preso da leroy merlin

- cosmoss
-
Profilo Completo
Grazie Ketto per la risposta come dicevo nell'altra discussione sto cercando di convincere mia moglie a lasciare aperto l'acquario poi posso liberarmi con qualsiasi idea.
piccola info per caso possono essere usati anche dei luci con attacco E27?
piccola info per caso possono essere usati anche dei luci con attacco E27?
- Ketto
-
Profilo Completo
Certo se prendi un prodotto con l'attacco adatto

Il problema degli e 27 è che hanno un fascio luminoso molto ampio, i GU 10 invece bello direzionato verso la vasca. Dovresti trovare delle e 27 "monodirezionali" non so se mi spiego

Solitamente se si prendono delle lampadine con angolo 150° e si toglie la protezione si trova una fonte luminosa "monodirezionale" ma devi andare un po' a fortuna visto che non puoi smontare prima il prodotto