Cosa devo eliminare

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Rostyk
star3

Cosa devo eliminare

Messaggio di Rostyk » 20/04/2020, 21:33

Salve :-h
Sono nuovo . Primo Post , Il problema nasce dalle pinne scolorite/danneggiate escludendo il fattore batterico in quanto e solo nelle certe speci come albonubes danio e sopratutto guppy e altri hanno le pinne sanissime e colorate , è un problema di convivenza (ovvio dite voi giustamente) sono qui per risolverlo e farmi aiutare da voi con dei pareri senza scopo di lucro che, ovviamente i commercianti per quanto sono brave persone ma comunque tirano l l'acqua al proprio mulino giustamente ( pure loro vogliono campare) Ora lascio i guppy e vorrei lasciare I danio o albonubes anche se l ultimi sono incompatibili con il biotopo temperatura e valori dei guppy .
Ora . Il mio acquario è composto da
8 guppy
8 neon
9 albonubes
10 danio
4 tetra
5 Corydoras
4 siamensis
2 pulitori più due gialli e lunghi che ignoro il nome
3 portaspada
Mea culpa, mea culpa, mea culpa ^:)^
È un fritto misto , sono incompatibili . E sono un neofita pentito O:-) mi merito tutti gli insulti. Ma mi rivolgo a voi per farmi consigliare dalle persone più esperte di me e trovare la retta via per non far stare male i pesci ,inutile averne tanti belli che stanno messi male per un motivo e l altro . Meglio pochi guppy ma che stanno in salute e colore . Grazie un anticipo

Posted with AF APP

Giorgio07
star3

Cosa devo eliminare

Messaggio di Giorgio07 » 20/04/2020, 22:04

@roby70, secondo me va spostato in "Primo Acquario". :-?
Ci pensi tu? :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Giorgio07 per il messaggio:
Rostyk (20/04/2020, 22:19)
“Dove cʼè una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”. (Niccolò Machiavelli)

cicerchia80
Amministratore

Cosa devo eliminare

Messaggio di cicerchia80 » 20/04/2020, 22:06

@Rostyk intanto ti sposto in primo acquario
Rostyk ha scritto:
20/04/2020, 21:33
mi merito tutti gli insulti
Ma no..... Quà se uno vuole imparare, diventano più eccitati di un diabetico davanti ad una pasticceria =))
Fortuna che le dimensioni della tua vasca, non sono proprio risicate

Puoi postare una foto di questi gialli e lunghi?
Hai grossi problemi a cedere i pesci?

Aggiunto dopo 24 secondi:
Giorgio07 ha scritto:
20/04/2020, 22:04
Ci pensi tu?
Fatto io, mi trovavo O:-)
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio (totale 3):
Giorgio07 (20/04/2020, 22:08) • Rostyk (21/04/2020, 0:33) • gem1978 (21/04/2020, 14:09)
Stand by

Rostyk
star3

Cosa devo eliminare

Messaggio di Rostyk » 20/04/2020, 22:50

È un bel po affollato. :D per un bene superiore è giusto rinunciare a qualcosa . Pensavo di togliere : neon, tetra , siamensis e daino . Lasciando i principali guppy e vorrei tanto gli albonubes .. sono più tranquilli rispetto a daino anche se i biotopoi sono diversi ... potrei portare la temperatura a 24 /25 ° intenerendola un po per far stare bene i due tipi (è un po forzato ,ma fattibile secondo me ) Il problema nasce dalle pinne scolorite e mozzate dei albonubes daino e guppy anche dopo due giorni che li ho messi in vasca ... non è Acquarofilia questo #:-s è inguardabile . Dalla foto vedi anche l uscita/entrata del filtro esterno .altro dilemma e la posizione lati apposti o lo stesso lato ? ~x( per la circolazione del acqua quindi pulizia (
Nel suo piccolo )
Ora le questioni son queste :
---Posso escludere a priori il fattore batterico delle pinne, essendo che attacca solo le 3/4 speci che ho ? ( porta spada sono perfetti in colore e forma di pinne e altri )
--- Togliendo i 25 pesci risolvere il problema della convivenza tenendo conto che : i dainonpinna a vela sono bellissimi ma purtroppo i più vivaci, quindi out, albonubes li lascerei volentieri ma se non risolve la situazione del sovraffollamento via anche quelli ... cosi e guppy riprendono la loro coda e bellezza
Scusate l'offtopic come ci prendo confidenza con il forum sarò più preciso ^:)^

Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Non ho problemi a cederli.. il problema è a ripescarli dal acquario ~x( non so come fare proprio

Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
cicerchia80 ha scritto:
20/04/2020, 22:06
Hai grossi problemi a cedere i pesci

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Cosa devo eliminare

Messaggio di cicerchia80 » 21/04/2020, 0:15

Dubito che i tanychtys attacchino i guppy(poi po pure essere eh?!) abbinamento mai provato... Io i guppy di solito li ho con i neon :))
Quello che li in mezzo è un problema grosso sono i Gyrinocheilus aymonieri secondo me, e i brachidanio rerio, come puoi vedere tu stesso, sono diavoli in vasca :-s
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Rostyk (21/04/2020, 0:33)
Stand by

Rostyk
star3

Cosa devo eliminare

Messaggio di Rostyk » 21/04/2020, 0:32

Sii daino sono i più vivaci e suppongo oltre a mordere le pi ne sono pure un fattore di stress ... poi i Gyrinocheilus aymonieri sono vivaci anche ma stanno sul fondo e non hanno la bocca da mordere le pinne . Quindi facendo riferimento alla lista di prima se tolgo soltanto i daino comunque e sempre troppo affilato?
E poi ce un metodo per ripescarli con retino senza dover togliere tutti i legno e le piante dal acquario? ~x(

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Cosa devo eliminare

Messaggio di cicerchia80 » 21/04/2020, 0:37

Rostyk ha scritto:
21/04/2020, 0:32
Sii daino sono i più vivaci e suppongo oltre a mordere le pi ne sono pure un fattore di stress ... poi i Gyrinocheilus aymonieri sono vivaci anche ma stanno sul fondo e non hanno la bocca da mordere le pinne . Quindi facendo riferimento alla lista di prima se tolgo soltanto i daino comunque e sempre troppo affilato?
E poi ce un metodo per ripescarli con retino senza dover togliere tutti i legno e le piante dal acquario? ~x(
Guarda, non abbiamo una scheda sui Gyrinocheilus, leggi pure su Acquariofilia consapevole, opoure apri un topic in oesci da fondo..... Se non sono un problema ora, lo saranno :-

Prova a leggere questo
Nassa (trappola) per Caridina

Funziona anche con i pesci
Stand by

Rostyk
star3

Cosa devo eliminare

Messaggio di Rostyk » 21/04/2020, 0:44

Wow la nassa e molto interessante come idea . Allora inizio ad eliminare i danio e vediamo come va poi man mano elimino altri .... poi aggiorno al situazione qui . Un favore :puoi indirizzarmi dove posso fa l ricerca nei argomenti del forum ? Grazie in anticipo ^:)^

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Cosa devo eliminare

Messaggio di cicerchia80 » 21/04/2020, 1:05

Rostyk ha scritto:
21/04/2020, 0:44
Wow la nassa e molto interessante come idea . Allora inizio ad eliminare i danio e vediamo come va poi man mano elimino altri .... poi aggiorno al situazione qui . Un favore :puoi indirizzarmi dove posso fa l ricerca nei argomenti del forum ? Grazie in anticipo ^:)^
Non ho capito..... Ma guarda
Tanto i topic sono gratis, e odiamo la funzione cerca
Qualsiasi dubbio ti viene, sia pure dove mettere un termometro, chiedi pure, anche quì :-bd
Se la cosa è troppo specifica, ti consigliano utenti e mod di aprire un nuovo topic
Se sei indeciso sulla sezione, che so, tra chimica o acquariologia, posta pure tranquillo, ci penseranno i moderatori a spostarti
Stand by

Rostyk
star3

Cosa devo eliminare

Messaggio di Rostyk » 21/04/2020, 1:53

Grazie mille .. sei stato veramente d d'aiuto :-bd

Posted with AF APP

Bloccato