Sto usando come mangimi Guppy della tetra e buona sera
Attualmente in totale sono 10in vasca con circa 5 o 6 avannotti.
L'acquario l'ho allestito a febbraio e inserito i pesci da circa 2 mesi.
Cosa può essere?
Io non so dirti niente, ma visto che passo di qui ti anticipo che per capire cosa può avere è utile postare sia i valori dell'acqua che un video. Quindi se li posti, chi leggerà dopo di me il tuo messaggio saprà già che indicazioni darti. Ah, e magari controlla anche se vedi qualche nuovo segno esteriore sul pesce, intendo tipo puntini o tagli o botte ecc. Senza queste indicazioni temo sarà impossibile darti una mano...
L'acquario l'ho allestito a febbraio e inserito i pesci da circa 2 mesi.
Aprile meno 2 mesi fa febbraio, quindi li hai inseriti subito?
potrebbe aiutare a qualcosa se inserisco l'Acclimol, l'ho usato il giorno che ho inserito i pesci in acqua.
Leggo che attiva le difese immunitarie dei pesci. Magari se ha qualche malattina potrebbe non trasmetterla agli altri?
Vi prego aiutatemi ^:)^
L'ho messo in un contenitore lontano dagli altri pesci, è diventato quasi tutto nero, stava su un lato e muoveva lentamente le pinne laterali.
E' morto ora. Ho preferito non farlo più soffrire.
Mi spiace tanto che tu non abbia ricevuto aiuto, io purtroppo non avrei saputo come aiutarti perché a parte non avere avuto questa esperienza con i guppy, non mi è mai neppure capitato che uno dei miei pesci diventasse nero. Tieni d'occhio gli altri per capire se si tratta di un caso isolato o meno
Mi spiace tanto che tu non abbia ricevuto aiuto, io purtroppo non avrei saputo come aiutarti perché a parte non avere avuto questa esperienza con i guppy, non mi è mai neppure capitato che uno dei miei pesci diventasse nero. Tieni d'occhio gli altri per capire se si tratta di un caso isolato o meno
Gentilissimo, dispiace anche a me. Purtroppo è il mio primo acquario e non ho alcuna esperienza nel settore. Ho letto tanto in giro anche su altri forum e tutti consigliavano di non farlo soffrire.
Spero davvero non ci sia nulla in vasca che possa causare danno agli altri.
Hai notato se gli altri inquilini della vasca mostrano strani comportamenti?
No no al momento nessun sintomo. Solo una femmina da quando ha partorito nuota con la coda bassa e la testolina alta, ma non credo sia un problema di qualche genere.