Probabilmente, la maggior parte degli utenti di oggi non ha mai visto il mio nome e il mio avatar, ma un tempo facevo parte dello staff ed ero piuttosto attivo, soprattutto nelle sezioni delle piante.
Sono passato a salutare i vecchi amici,

Rispetto ai miei tempi, ho notato qualche piccolissima differenza sul forum, ma una vera rivoluzione sul portale.
Mi piacerebbe sapere quali torture ha subito il povero @Saxmax, per accettare l'abbandono di Joomla.

Ho anche notato che il contatore dei messaggi va a 4 cifre, ma penso che il regime di quarantena faccia la sua parte, in questo periodo.
Del resto, chissà quali record avrete raggiunto, in questi ultimi 3-4 anni.

Come alcuni già sanno, non mi occupo più di acquariofilia (per questo ho lasciato AF).
In casa è rimasto un solo acquario, ormai abbandonato, in cui i miei figli buttano un po' di mangime quando si ricordano. Credo che il più piccolo (ormai 14enne) ci metta anche un po' di potassio e microelementi, ogni tanto, perché glielo avevo insegnato quando ancora me ne occupavo io.
Da diversi anni va avanti senza filtro, senza CO2, senza riscaldatore, con le lampadine che trovo nello sgabuzzino e che cambio quando mi accorgo che sono bruciate, magari da parecchi giorni.
L'ultimo cambio d'acqua risale al 2015... o forse al 2014, non me lo ricordo.

Ieri ho sfoltito le piante, perché ormai erano un muro impenetrabile... e con la nuova visibilità ottenuta, ho scoperto una cinquantina di guppy che non sapevo di avere. Credevo ne fossero rimasti solo 3 o 4, invece continuano a riprodursi, così come le piante.

Oggi sono riapparse delle alghe, dopo tanto tempo che non le vedevo; ma diavolo... ho potato il 95% della massa vegetale in un colpo solo!

Pensate che ho dovuto aggiungere 4 litri d'acqua, per come si era abbassato il livello.

Lo so... Lo so... Questo post è diseducativo, ma visto che non sono più un acquariofilo, prendetemi come "il cattivo esempio".

P.S.
@Sini, ficcanasando sul nuovo portale, ho letto un paio di tuoi articoli e... Sei un fuoriclasse!

Anche se non me ne frega più niente dell'acquariofilia, li ho letti fino alla fine per il piacere di farlo.