Betta Splendens gonfiore sotto le branchie
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- lotti861
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi allora come.da titolo ho questo problema da 4 o 5 giorni con il mio Betta. Vi do un attimo.tutti i dati e poi vi spiego..
Askoll 68lt
KH 3
GH 6
P04 0
pH 6.8
Acquario avviato da 3 mesi se ricordo bene ben piantumato. Il problema è sorto con l inizio della.quarantena poiché mi son dovuto trasferire a casa di un amica che era sola e aveva paura..lasciando l.acquario da solo. La fertilizzazione l ho dovuta arrestare come anche la somministrazione di cibo per l impossibilità di spostarmi ogni giorno nell altra casa..sono.riuscito ad alimentare i pesci 1 volta a settimana rischiando di essere beccato. E facevo cambi d acqua cn acqua demineralizzata non potendo più rifornirmi con acqua d osmosi in negozio. A parte un aumento di alghe verdi e in parte brune a filamenti direi che l.acquario ha retto ma da un po sto.riscontrando questo gonfiore nel Betta. Ieri gli ho dato aglio cotto sperando di aiutarlo magari fosse qualche infezione batterica o anche semplicemente per farlo evaquare se fosse un blocco intestinale. Queste le.foto.ditemi come.devo comportarmi
Askoll 68lt
KH 3
GH 6
P04 0
pH 6.8
Acquario avviato da 3 mesi se ricordo bene ben piantumato. Il problema è sorto con l inizio della.quarantena poiché mi son dovuto trasferire a casa di un amica che era sola e aveva paura..lasciando l.acquario da solo. La fertilizzazione l ho dovuta arrestare come anche la somministrazione di cibo per l impossibilità di spostarmi ogni giorno nell altra casa..sono.riuscito ad alimentare i pesci 1 volta a settimana rischiando di essere beccato. E facevo cambi d acqua cn acqua demineralizzata non potendo più rifornirmi con acqua d osmosi in negozio. A parte un aumento di alghe verdi e in parte brune a filamenti direi che l.acquario ha retto ma da un po sto.riscontrando questo gonfiore nel Betta. Ieri gli ho dato aglio cotto sperando di aiutarlo magari fosse qualche infezione batterica o anche semplicemente per farlo evaquare se fosse un blocco intestinale. Queste le.foto.ditemi come.devo comportarmi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @lotti861 
L'addome é parecchio gonfio, ma le squame sono normali.
Secondo me ha mangiato troppo
Con cosa lo alimenti?

L'addome é parecchio gonfio, ma le squame sono normali.
Secondo me ha mangiato troppo

Con cosa lo alimenti?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
- EnricoGaritta (22/04/2020, 13:59)
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
probabilmente quella sola volta a settimana avrai ecceduto un poco pensando che doveva bastargli per un po e lui invece si è ingozzato resta un po ingolfato

Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- lotti861
-
Profilo Completo
Ahahahah meno male mi stavo preoccupando. Quindi in teoria quando ritornerò a casa tra qualche giorno dovrebbe essere sgonfio e snello..giusto?
Cmq niente lo alimento con cibo in scaglie quello prettamente x betta con chironomus secchi e visto che ho anche panjo do anche pasticche di spirulina di cui lui ne va pazzo..
Cmq niente lo alimento con cibo in scaglie quello prettamente x betta con chironomus secchi e visto che ho anche panjo do anche pasticche di spirulina di cui lui ne va pazzo..
- Matty03
-
Profilo Completo
Il cibo lo lasci ammollare in acqua prima di somministrarlo?
Riduci le dosi
Riduci le dosi

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- lotti861
-
Profilo Completo
No le scaglie le metto direttamente..cmq ridurrò le.dosi solo che dandogli da mangiare 1 volta a settimana almeno volevo dargliene 1 po in più.
Il problema che quell ingordo va prima a papparsi le pastiglie da fondo e poi sale in superficie per le scaglie
Il problema che quell ingordo va prima a papparsi le pastiglie da fondo e poi sale in superficie per le scaglie

- famonaco2
-
Profilo Completo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
i pesci in genere sono molto più resistenti alla fame

Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- lotti861
-
Profilo Completo
Ragazzi no c è qualcosa che non va..sono.tornato a casa a controllare il betta e nonostante adesso sono 3 giorni che non mangia ha la pancia gonfia esattamente come prima..cosa può essere a questo punto non so cosa pensare
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Servirebbero delle foto per capire, potrebbe essere un po costipato.
Hai notato qualcosa di strano nel comportamento?
Ps se hai la possibilità a questo punto ti consiglio di portartelo il pescetti, ti procuri una vaschetta di plastica da 5-10 litri (anche senza arredi, magari se ne hai metti solo qualche pianta galleggiante) e te lo porti, almeno così lo tieni sott'occhio.
Nella vaschetta dovrai solamente cambiare giornalmente il 20% d'acqua così da evitare l'accumulo di inquinanti
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente