Bassa pressione perché non ci sono regolatori, insomma bottiglia,tubo,e diffusore....ci si regola solamente con le dosi iniziali di lievito e zucchero...
Visto che io ho una vasca da 400 litri e non voglio comprare una bombola CO2 anche perché userei la CO2 solo per fertilizzare e non voglio cambiare i valori pH ho pensato a questo metodo.Io vorrei mettere soltanto un po’ di CO2 in più.....il minimo sindacabile e senza sbattimenti di nessun genere.
Per una vasca da 400 litri e avere un minimo di CO2 in più devo usare 2 bottiglie della Coca-Cola da 2 litri oppure posso usare anche i bottiglioni quelli che si usano per acqua demineralizzata da 5 litri visto che il sistema e a bassa pressione?Vorrei usare una unica bottiglia magari più grossa così poi posso collegare il tubicino al sistema Venturi della pompa....
La bottiglia la posso mettere sotto la vasca è poi un tubicino lungo più o meno 1,50 metri
Ci sono pericoli di allagamenti?se finisce la CO2 non si riversa l’acqua della vasca dentro la bottiglia?posso usare contagocce?
@mmarco ti invoco perché ho beccato un topic dove parlavi proprio di questo... ^:)^ poi in quel topic parlavi di un qualcosa che si vende in farmacia che si può mettere al posto del lievito che dura molto di più.....
Grazie mille ragazzi unici come sempre