GiuseppeA ha scritto: ↑24/04/2020, 9:33
Scusate il ritardo...
Si, la carenza di fosforo, come la carenza o l'eccesso di qualsiasi elemento, causa alghe.
Un rapporto ideale tra nitrati e fosfati è 10a1...tu hai nitrati 20 ma 0,5 fosfati quindi capirai che bisogna alzarli.
Posta le foto dei flacone che hai...vediamo un pò
Purtroppo non si sa la composizione ma vi posto la descrizione dei 2 che uso:
- GREEN BRIGHTY MINERAL è un fertilizzante liquido che fornisce ferro, magnesio ed altri oligoelementi che facilmente tendono a scarseggiare in un acquario con piante. Questi elementi vengono utilizzati per la sintesi del pigmento e promuovono una crescita sana delle piante acquatiche.
Fertilizzante base per tutti i tipi di piante.
Dosaggio:
Per la somministrazione degli oligoelementi, applicare un dosatore (1㎖) di GREEN BRIGHTY MINERAL per ogni 20ℓ di acqua dell'acquario ogni giorno. È importante aggiungere il GREEN BRIGHTY MINERAL quando la luce è accesa. Se vi è una grande quantità di piante acquatiche, aumentare la quantità di circa 2-3 volte la dose standard.
- Il BRIGHTY K è un fertilizzante liquido che fornisce potassio all’acquario con piante; ha un effetto tampone sull’acqua, prevenendo l’abbassamento del pH e KH. E' indicato per la fase iniziale dopo l'allestimento della vasca durante la quale l'acidificazione da parte dell'Aqua Soil è elevata oppure nei casi in cui i valori dell'acqua presentano bassi livelli di pH e KH.
*Questo prodotto non rimuove i residui di cloro
Dosaggio:
Per la somministrazione di potassio, applicare un dosatore (1㎖) di BRIGHTY K per ogni 20ℓ di acqua dell'acquario ogni giorno. È importante aggiungere il BRIGHTY K quando la luce è accesa. Se vi è una grande quantità di piante acquatiche, aumentare la quantità di circa 2-3 volte la dose standard.
Per aumentare il fosforo quindi come faccio?