Probabilmente non è un problema esterno
Betta con pinne incollate/chiuse ?
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- SidecutWaffle (25/04/2020, 0:50)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente
- Matty03
-
Profilo Completo
Si
Potrebbe essere un'infezione interna.
In genere, le scaglie dollevate sono date da gonfiori,ad esempio un accumulo di liquidi nei tessuti del pesce.
Vedendo le squame, credo sia l'ipotesi più probabile
Non effettuando nessun test al pesce, non si ha mai la certezza al 100% di una diagnosi.
Per quel tipo di problema, meglio usare un antibiotico
Nessuno puó dirlo....SidecutWaffle ha scritto: ↑25/04/2020, 0:28Incrociamo le dita perchè potrebbe farlo peggiorare o al massimo resta così?
Speriamo che la cura funzioni.
Ricordami.... Il pesce mangia?
Se non sbaglio sei a 8g/l.... Fai dei piccoli cambi del 20% per ridurre la salinità a circa 2-3g/l
Generalmente si, ma se spieghi che serve per un pesce malato non dovrebbero fare molte storie...
Appena ce l'hai taggani che ti spiego
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio (totale 2):
- EnricoGaritta (25/04/2020, 0:40) • SidecutWaffle (25/04/2020, 0:50)
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
No, non lo curerebbe, ma per ora accantoniamo il colonnare e proviamo altro visto che non ha avuto grossi miglioramenti concle grosse quantità di sale
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente
- Matty03
-
Profilo Completo
Senza analisi scientifiche é impossibile dirloSidecutWaffle ha scritto: ↑25/04/2020, 0:36Quindi è del tutto escluso il Colonnare o questo farmaco curerebbe anche quello?
Io mi concentrerei sui sintomi e sulla possibile diagnosi, che non é la colonnare
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi
- SidecutWaffle

-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
Direi 2 al giorno
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi
- SidecutWaffle

-
Profilo Completo
Mi sto informando se ci siano farmacie aperte qui da me oggi. Nel caso io debba attendere fino a lunedì per il medicinale, lo lascio nel sale a 8gr/lt o comincio comunque a scendere?
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Meglio iniziare a scendere, così ti porti avantiSidecutWaffle ha scritto: ↑25/04/2020, 10:18lo lascio nel sale a 8gr/lt o comincio comunque a scendere?
Spero che lunedì non sia troppo tardi
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi
- SidecutWaffle

-
Profilo Completo
Non mi dire così
Nel mentre, puoi dirmi come usarlo, così inizio a preparare il resto? Lui mangia
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Il Minocin non è specifico per la Colonnare, ma dato che per questa si può usare un altro tipo di Tetraciclina incrocio le dita e spero che il Minocin possa essere utile sia in caso di Colonnare che in caso di Idropisia.EnricoGaritta ha scritto: ↑25/04/2020, 0:39No, non lo curerebbe, ma per ora accantoniamo il colonnare e proviamo altro visto che non ha avuto grossi miglioramenti concle grosse quantità di sale
Come dice giustamente Matty, senza analisi non si può mai sapere
Ragazzi credetemi, qui sto incrociando tutto l'incrociabile!!
Visto com'è messo il pesce (lo stazionamento in posizione obliqua di cui parli, per esempio) mi sa che il problema, qualunque sia, è andato troppo avanti e temo che il General Tonic sarebbe troppo blando.
Inoltre, più lo guardo e più dubito che sia Colonnare
Questo problema di sicuro non è esterno. Se lo fosse, probabilmente sarebbe più facile la diagnosi.SidecutWaffle ha scritto: ↑25/04/2020, 0:36Non mi aspettavo di doverglielo far mangiare essendo un problema "esterno"
Concordo
Oltre al Minocin ti serviranno un mangime in granuli e dell'olio, a parte la medicina penso tu abbia già tuttoSidecutWaffle ha scritto: ↑25/04/2020, 10:24puoi dirmi come usarlo, così inizio a preparare il resto?
Avvisaci appena ce l'hai
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...