Ecco un paio do foto dell acquario non so perche ma prima non me le ha caricate...
Aggiunto dopo 1 minuto 56 secondi:
Una
Aggiunto dopo 8 minuti 46 secondi:
Allora Enrico scusami se ti rompo ma voglio capire bene come avrai visto e capito sono alle prime armi e non voglio sbagliare. 30 grammi per 10 litri e li ok, ogni giorno tolgo 2 litri di acqua e ne rimpiazzo 2 litri con sciolti 6 grammi di sale dentro. Per quanti giorni? 3/4/5? Grazie ancora e scusa le mille domande.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad oggi sto iniziando il bagno di sale ma ho fatto caso che le sue feci sono bianche e a filamento, non so se questo puo essere un aiuto in piu nel capire cos ha il pesciolino...
Secondo Acquario: Vasca 20 L lordi, aperta, no filtro. Fondo: lapillo lavico e ghiaino inerte nero Piante: hygrophyla polysperma emersa, lisimachia nummularia Salvinia Auriculata, Lemna Arredi: legno ulivo e pietra vulcanica Illuminazione: Plafoniera LED fai da te 18 W circa 2200 lumen 6500K
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Come ti dicevo la vasca non è proprio adatta ad un pesce rosso hanno bisogno di molto spazio, in un acquario da 20 litri puoi considerare un betta solo o delle Caridina
in ogni caso ti consiglierei di togliere un po di plastica e mettere delle belle piante vere
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi "I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori"Cicerchia80 Dixit
Al momento sembra abbastanza vivace sarà anche perché non ha ostacoli in questa vasca e quindi nuota liberamente, al sale si è adattato abbastanza bene ci ho messo piu o meno una mezz ora a versarlo tutto visto che un paio di volte l ho visto un po agitato. Le feci sfortunatamente non le ho fotografate ci ho fatto caso questa mattina mentre sifonavo il fondo come le rifa faccio la foto. Per quanto riguarda l acquario capisco che forse è troppo... "pieno" al momento non avevo possibilità di una casetta piu grande sfortunatamente, per quanto riguarda le piante non saprei proprio cosa si potrebbe mettere all interno e come si adatterebbe all acquario e al pesce... Tu hai qualche consiglio? Grazie del tempo dedicatomi e della disponibilità. Ah... Una cosa che con la sua saljte non c entra nulla....ma come si fa a sapere i sesso del pesciolino??!!
Secondo Acquario: Vasca 20 L lordi, aperta, no filtro. Fondo: lapillo lavico e ghiaino inerte nero Piante: hygrophyla polysperma emersa, lisimachia nummularia Salvinia Auriculata, Lemna Arredi: legno ulivo e pietra vulcanica Illuminazione: Plafoniera LED fai da te 18 W circa 2200 lumen 6500K
Purtroppo non è solo una questione di "pieno", anche se fosse vuoto comunque non basterebbe, per un pesce rosso ci vogliono dai 100 litri in su in genere
per quanto riguarda le piante non saprei proprio cosa si potrebbe mettere all interno e come si adatterebbe all acquario e al pesce... Tu hai qualche consiglio?
Ci sono diverse opzioni ti consiglio di aprire un topic in "primo acquario" o "allestimento" dove potranno consigliarti al meglio!
Qui parliamo della salute del pesce
potresti fare anche una foto dall'alto?
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi "I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori"Cicerchia80 Dixit
Ok continuiamo così, mi raccomando il cambio giornaliero del 20% con reintegro del sale.
Appena riesci fotografa le feci
Oggi è il primo cambio di acqua e sale, il secondo giorno di bagno di sale. Nel video si vedono anche le feci l ho beccato nel momento clu.
Comunque guardandolo ora l occhio sembra meno biancastro all interno confronto a ieri o a questa mattina speriamo bene...