Ancistrus molto magro nonostante cibo vario
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- enterocoli
-
Profilo Completo
Ancistrus molto magro nonostante cibo vario
Ciao mi rivolgo al Forum per un problema che non vorrei fosse fatale per i miei pesci. Ho una vasca piccola da 40 lt con solo piante e 2 ancistrus femmine.
Non ci sono altri pesci. Ho queste due creature da 3 anni (sono 10 cm massimo) e stavano bene fino a un po' di tempo fa ma ultimamente non mangiano, una non la vedo quasi mai. L'altra è anoressica. Gli do zucchine bollite, cetriolo, pastiglie da fondo ma niente non mangiano.
Cosa posso fare? Io non ho idea e sono molto preoccupata.
Spero di trovare una soluzione
grazie in anticipo
Non ci sono altri pesci. Ho queste due creature da 3 anni (sono 10 cm massimo) e stavano bene fino a un po' di tempo fa ma ultimamente non mangiano, una non la vedo quasi mai. L'altra è anoressica. Gli do zucchine bollite, cetriolo, pastiglie da fondo ma niente non mangiano.
grazie in anticipo
Ultima modifica di Matty03 il 29/04/2020, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato il titolo
Motivazione: Modificato il titolo
- Mikke93
-
Profilo Completo
Ancistrus ANORESSICO nonostante cibo vario
Un po' piccolina la vasca per questa specie, ma non credo sia questo il problemaenterocoli ha scritto: ↑28/04/2020, 0:57Ho una vasca piccola da 40 lt con solo piante e 2 ancistrus femmine.

Quali sono i valori dell'acqua? Essendo pesci di una certa stazza, sporcano molto.... Verifica nitriti e nitrati.
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata

- Caipi
-
Profilo Completo
Pulizia vasca, ossigenazione?enterocoli ha scritto: ↑28/04/2020, 0:57Ciao mi rivolgo al Forum per un problema che non vorrei fosse fatale per i miei pesci. Ho una vasca piccola da 40 lt con solo piante e 2 ancistrus femmine.
grazie in anticipo
P.S. come fai in 40 litri non vederne una quasi mai?
- Marta
-
Profilo Completo
Ma questo cibo che gli somministri, lo mangiano? Almeno un pochino?enterocoli ha scritto: ↑28/04/2020, 0:57stavano bene fino a un po' di tempo fa ma ultimamente non mangiano, una non la vedo quasi mai. L'altra è anoressica. Gli do zucchine bollite, cetriolo, pastiglie da fondo ma niente non mangiano
Se non lo consumano, lo rimuovi?
Vedi se i pesci fanno feci e se, per caso fossero bianche o sfilacciate?
Come già chiesto.. ci servono subito i valori dell'acqua.
Ottimo sarebbero anche delle foto o magari un video dei pesciolini.
Da quel che dici, sospetto che i pesci siano malati.. magari una parassitosi... ma andiamo passo passo.
- enterocoli
-
Profilo Completo
santo cielo. Malati speriamo di no. Nella vasca ci sono solo loro piante e filtro.
Non mangiano le pastiglie e nemmeno le zucchine quindi dopo un giorno che il cibo è nell'acqua lo rimuovo.
Sono due creature che mi hanno dato in adozione e finchè sono piccole le volevo tenere ma se mi dite che non stanno bene sono disposta a regalarli anche se mi sono affezionata.
Allego la foto del più grande...misurato è 9 cm.
Il pH è sui 7/7.5
Non mangiano le pastiglie e nemmeno le zucchine quindi dopo un giorno che il cibo è nell'acqua lo rimuovo.
Sono due creature che mi hanno dato in adozione e finchè sono piccole le volevo tenere ma se mi dite che non stanno bene sono disposta a regalarli anche se mi sono affezionata.
Allego la foto del più grande...misurato è 9 cm.
Il pH è sui 7/7.5
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao 
Come ha gia detto Marta, é importantissimo osservare le feci.... Le hai notate?

Come ha gia detto Marta, é importantissimo osservare le feci.... Le hai notate?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- enterocoli
-
Profilo Completo
ecco le foto delle feci...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Sai, succede a tutti di ammalarsi...enterocoli ha scritto: ↑28/04/2020, 14:58ma se mi dite che non stanno bene sono disposta a regalarli anche se mi sono affezionata.

Intanto vediamo che possiamo fare per sistemare la loro salute e veder se riprendono a mangiare.
Il resto, poi si vedrà

Conosci solo questo di valore?
NO2-, NO3- GH e KH no?
Che temperatura hai, in vasca?
Le feci non mi sembrano terribili e, se le fanno, qualcosa vuol dire che mangiano. Ma non mi intendo troppo di queste cose.. @Matty03 che ne pensi?
Il pesciolino mi sembra davvero magro... credi sia il caso che teletrasporto @enterocoli da voi in Acquariologia?

- Matty03
-
Profilo Completo
@enterocoli sposto in acquariologia generale 
Isolali in una vaschetta molto capiente con acqua dell'acquario e riscaldatore, così valutiamo meglio le feci

Isolali in una vaschetta molto capiente con acqua dell'acquario e riscaldatore, così valutiamo meglio le feci

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Matty03
-
Profilo Completo
Ps:ho modificato il titolo 
Scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare.

Scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare.
Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi