@
BollaPaciuli grazie per info!
Quindi meglio il juwel Rio 125 dell'askoll emotion one 80? Perché starebbero entrambi li dove vorrei metterlo, perciò se mi dite che è meglio l'uno piuttosto che l'altro sono ancora in tempo a cambiare idea dato che non l'ho ancora acquistato
Avevo provato anche a cercare pareri e comparazioni tra il bioflow 3.0 e il Pratiko 200 ma non ho trovato nulla..
@
gem1978 e @
roby70 scusate l'ignoranza ma la troppa luce non favorisce anche la crescita delle alghe?
Perche nel mio Askoll pure M LED, qualche mese dopo l'avvio si è riempito di diatomee, BBA e ciano batteri. Il negoziante di fiducia mi disse che era per la troppa luce e per la troppa sostanza nutritiva nell'acqua.. Per cui ho diminuito le ore di luce e diminuito il cibo.
Ho dovuto appunto anche aggiungere ghiaia perché ne avevo messa troppo poca e il fondo fertile riempiva l'acqua di sostanze nutritive.
La diminuzione delle ore di luce mi è stata consigliata anche perché l'acquario e in una stanza esposta a sud con due belle finestre da cui entra una bella luce.
Ora mi è venuta la fobia della troppa luce per non far ricomparire le alghe.
Nel nuovo acquario, non vorrei ricadere ancora nelle alghe.