Allestimenti vecchio acquario fermo da qualche anno
- roby70
-
Profilo Completo
Direi che le analisi confermano quello che ha detto @psico : sodio molto alto.
Peccato perchè altrimenti non era male come acqua. Adesso magari sono cambiate ma per sicurezza eviterei di usarla se non al massimo un 20%, per il resto si può trovare una minerale che costi poco e che abbia i valori già buoni per i pesci che vuoi mettere.
Peccato perchè altrimenti non era male come acqua. Adesso magari sono cambiate ma per sicurezza eviterei di usarla se non al massimo un 20%, per il resto si può trovare una minerale che costi poco e che abbia i valori già buoni per i pesci che vuoi mettere.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Frecciaaa
-
Profilo Completo
Raga mia padre mi ha preso in negozio questa roba..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Il primo è un fondo fertile; se è il tuo primo acquario avrei evitato perché rischi di complicarti la vita. Non mi ricordo poi se va coperto o si può mettere come fondo unico. Se c’è scritto bene altrimenti dimmelo che lo cerco.
Il secondo un biocondizionatore. Non serve se non per alcune emergenze quindi mettilo pure via.
Il secondo un biocondizionatore. Non serve se non per alcune emergenze quindi mettilo pure via.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Frecciaaa
-
Profilo Completo
Il substrato va coperto con la ghiaietta, c'è scritto, c'è scritto anche che è utile per le piante... perché non dovrei metterlo... poi visto che l acqua ha molto sodio che acqua di rubinetto potrei mettere ?
Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Mia madre voleva gli P. scalare e i guppy.. quindi se li trovo metto quelli... che acqua facciamo quindi ?
Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Mia madre voleva gli P. scalare e i guppy.. quindi se li trovo metto quelli... che acqua facciamo quindi ?
- roby70
-
Profilo Completo
Perchè è più difficile da gestire e dovrai mettere piante che si nutrono prevalentemente dalla radici; poi tanto nutrimento vuol dire che anche la luce dovrà essere adeguata e facilmente dovrai erogare CO2 artificialmente altrimenti tutto quel nutrimento sarà pappa per le alghe.
Se va coperto fai attenzione a coprirlo bene con almeno 2/3 cm di ghiaietto inerte.
Puoi usare l'acqua minerale scegliendone magari una che abbia già i valori idonei ai pesci che vuoi ospitare.
Per i P. scalare il tuo acquario è troppo piccolo

Tenendo conto che delle durezze intorno ai 4/5 per loro possono andare potresti trovare un acqua minerale con i bicarbonati intorno a 80/100 e meno sodio possibile.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Frecciaaa
-
Profilo Completo
CO² artificiale con un ossigenatore? Spiegata così mi sembra ben più complicato si... allora lo mollo peccato non costa neanche poco... quando vado in negozio mi cerco l acqua, vi aggiorno
- roby70
-
Profilo Completo
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi

personalmente ti consiglierei di non usarlo per evitarti problemi. Poi non è che non si possa fare anche con quello, solo che potrebbe diventare un pò più complicato gestire il tutto. Ma non puoi renderlo? Dove lo hai preso?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Frecciaaa
-
Profilo Completo
Arcaplanet.... per il CO2 intendevo la bombola con il motorino
- gem1978
-
Profilo Completo
Prova a chiederlo se lo riprendono

Altrimenti puoi scegliere di usarlo con tutte le accortezze del caso.
Di certo dovrai adeguare la luce alle esigenze delle piante. per la CO2 puoi pensare di iniziare anche senza e poi eventualmente aggiungerla dopo...
Sempre se non ti sembra troppo complicato
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Frecciaaa
-
Profilo Completo
Più che altro vorrei evitare che mi diventasse tutto verde come succedeva anni fa e che alla fine devo smantellare tutto