Sorry ^:)^
Illuminazione per cubo
- siryo1981
-
Profilo Completo
- Melkiotto
-
Profilo Completo
Illuminazione per cubo
@Ketto ciao, la lampada che ho preso ha spettro completo una rgb se non erro, con LED rossi e blu inclusi.
Riguardo la fertilizzazione non vorrei essere frainteso, non ho detto che non voglio consigli, ma preferisco aprire un altra discussione e parlare di fertilizzazione, ho soltanto dato priorità alla luce perché sembra il mio problema maggiore.
Ho letto qualcosa sul pmdd ma sembra complicato e appena risolviamo questo problema ne parlo volentieri. Come ho scritto nella mia presentazione ho tanta voglia di imparare da persone competenti, perché io sono alle prime armi
Io preferirei lasciarlo senza coperchio l' acquario, anche se dalla foto dall alto si vedono i due vetrini che erano incollati e che vorrei rimuovere, ma non so se si può, anzi allego una foto almeno voi potreste consigliarmi. Aggiunto dopo 13 minuti 3 secondi:
@Ketto @siryo1981 voi cosa ne pensate di questi? Ho sentito persone che hanno montato questi negli acquari, ma sono un po' scettico e in fondo preferirei optare per le barre LED così da variare anche i kelvin dell illuminazione.
P.s. Domanda puramente fatta per curiosità
Ho letto qualcosa sul pmdd ma sembra complicato e appena risolviamo questo problema ne parlo volentieri. Come ho scritto nella mia presentazione ho tanta voglia di imparare da persone competenti, perché io sono alle prime armi

Io preferirei lasciarlo senza coperchio l' acquario, anche se dalla foto dall alto si vedono i due vetrini che erano incollati e che vorrei rimuovere, ma non so se si può, anzi allego una foto almeno voi potreste consigliarmi. Aggiunto dopo 13 minuti 3 secondi:
@Ketto @siryo1981 voi cosa ne pensate di questi? Ho sentito persone che hanno montato questi negli acquari, ma sono un po' scettico e in fondo preferirei optare per le barre LED così da variare anche i kelvin dell illuminazione.
P.s. Domanda puramente fatta per curiosità
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ketto
-
Profilo Completo
Illuminazione per cubo
Vanno benissimo, in fondo la luce è luce. I 6500 k di questo faretto sono praticamente identici a quelli che si trovano nelle plafoniere per acquario.
Io ti consiglio le barre perchè distribuiscono meglio il flusso luminoso.
Poi comunque io non prenderei luci con gradazioni diverse ma piuttosto un full spectrum

- Melkiotto
-
Profilo Completo
Illuminazione per cubo
@Ketto puoi indicarmi dove prenderli? magari anche un full spectrum, perché ho dato un occhiata in rete ma ce ne sono tanti e ci capisco poco, soprattutto su che tipo di LED prendere (5050.. Ecc)
Ovviamente una a volte acquistate le 4 barre rimuovo le due lampade che ho giusto? Bastano quelli.
Ovviamente una a volte acquistate le 4 barre rimuovo le due lampade che ho giusto? Bastano quelli.
Posted with AF APP
- Ketto
-
Profilo Completo
Illuminazione per cubo
@Melkiotto
Noi in realtà ti abbiamo consigliato i COB presi da coga, non sono strisce.
qui trovi il link per comprarle e Coga che fa un video mentre le accende. Per collegarle poi ti servirà fare una piccola saldatura molto probabilmente.
Se invece vuoi andare sulle strisce puoi benissimo farlo ma è difficile trovarle con quella densità di potenza quindi servirebbero più "barre" in parallelo (ovvero dobbiamo fare più pezzi da 30 cm); comunque si può benissimo fare
Per le strisce ti consiglio i 5630, i full spectrum invece se li trovi 5630 è meglio ma sono rari, si trovano più spesso i 5050.
Noi in realtà ti abbiamo consigliato i COB presi da coga, non sono strisce.
qui trovi il link per comprarle e Coga che fa un video mentre le accende. Per collegarle poi ti servirà fare una piccola saldatura molto probabilmente.
Se invece vuoi andare sulle strisce puoi benissimo farlo ma è difficile trovarle con quella densità di potenza quindi servirebbero più "barre" in parallelo (ovvero dobbiamo fare più pezzi da 30 cm); comunque si può benissimo fare

- Melkiotto
-
Profilo Completo
Illuminazione per cubo
@Ketto ma I cob che mi hai linkato costano 220 $ conviene prendere una chihiros a questo punto no?
Posted with AF APP
- siryo1981
-
Profilo Completo
Illuminazione per cubo
@Melkiotto
Ecco le barre LED 300mm , 10watt da circa 1100 lumes caduna (da specifiche tecniche 90-120 lumens /watt).
5 barre costano 10€ spedizione inclusa. Un po di pazienza finché arrivano, ma sono davvero ottime, fidati
#Aliexpress € 10,43 31%OFF | 5 PCS 300 ... om/_BSWQtM
Ecco le barre LED 300mm , 10watt da circa 1100 lumes caduna (da specifiche tecniche 90-120 lumens /watt).
5 barre costano 10€ spedizione inclusa. Un po di pazienza finché arrivano, ma sono davvero ottime, fidati

#Aliexpress € 10,43 31%OFF | 5 PCS 300 ... om/_BSWQtM
Posted with AF APP
CIRO 

- Melkiotto
-
Profilo Completo
Illuminazione per cubo
@siryo1981gia meglio
ma voi vi fidati dei LED venduti su ali express? Io 20 giorni fa ho ordinato 4 lampadine LED fitostimolanti da 4w pagate 1,20€ cadauna, ma chiedendo in giro mi hanno detto di non fidarmi delle certificazioni cinesi.
Voi avete esperienze?

Voi avete esperienze?
Posted with AF APP
- siryo1981
-
Profilo Completo
Illuminazione per cubo
Io compro di tutto su aliexpress.....
Personalmente ritengo che sono della stessa qualità dei prodotti che compri in italia con l unica differenza che li paghi 3 colte di piu.
Tra una strip LED cinese da 5€ ed una comprata in italia a 15€ non c'ea alcuna differenza.
Se vuoi la qualità devi spendere molto molto di più per un prodotto certificato
Aggiunto dopo 19 secondi:
Opinione personale
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Si fulmina una striscia??? Chi se ne frega, l ho pagata 2 euro. Almeno io la penso così
Personalmente ritengo che sono della stessa qualità dei prodotti che compri in italia con l unica differenza che li paghi 3 colte di piu.
Tra una strip LED cinese da 5€ ed una comprata in italia a 15€ non c'ea alcuna differenza.
Se vuoi la qualità devi spendere molto molto di più per un prodotto certificato
Aggiunto dopo 19 secondi:
Opinione personale

Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Si fulmina una striscia??? Chi se ne frega, l ho pagata 2 euro. Almeno io la penso così
Posted with AF APP
CIRO 

- Melkiotto
-
Profilo Completo
Illuminazione per cubo
@siryo1981sono d'accordo con te ^:)^ unico problema non mi apre il link che mi hai mandato 
Approfitto per chiederti una domanda tecnica... Se guardi nelle mie risposte precedenti ho inviato una foto in cui si vede il mio acquario dall alto, posso rimuovere quei due vetrini oppure rischio che si apre tutto?... Il vetro è 6mm!!

Approfitto per chiederti una domanda tecnica... Se guardi nelle mie risposte precedenti ho inviato una foto in cui si vede il mio acquario dall alto, posso rimuovere quei due vetrini oppure rischio che si apre tutto?... Il vetro è 6mm!!
Posted with AF APP