No al momento nn l'ho aperto
Ho ordinato il conduttivimetro, che penso arrivi lunedì, poi chiedevo
Aiuto alghe
- Salvo78

-
Profilo Completo
- Salvo78

-
Profilo Completo
Aiuto alghe
Ciao raga, x prima cosa ci tenevo a ringraziarvi tantissimo x i consigli , la disponibilità e la pazienza che avete, grazie grazie grazie
.
Ora vi informo di un paio di cose , ho fatto i test dopo l'aggiunta di cifo fosforo il 1/5/20 di un 0,1ml mi trovo i seguenti valori : NO3- 10mg/l, PO43- sono saliti a 0,5mg/l
, credo che come valori siano saluti abbastanza , considerando che meno di 8 giorni fa' e senza aggiunta di cifo fosforo erano PO43- /0,0 e NO3- oscillavano fra lo 0,0 /0,5mg/l.
Altri valori che posso rilevare oggi sono GH 9 .pH 7,5 .KH 7
Dopo avervi riportato i valori vi volevo informare di un piccolo miglioramento ai miei occhi ed e il seguente , prima dei vostri consigli cambiavo acqua ogni 7 giorni al 20% e avevo un acqua tendenzialmente sul verde , oggi con i vostri interventi ho un acqua più limpida senza cambi e manutenzione al filtro.
Ora conosco solo il GH sull'acqua della mia rete e ad oggi ne sto rabboccando pochissima , nn conosco i valori di ferro, silicati, ecc.. posso continuare ad usarla ??.
Le piante : rotala, sessiliflora, hygrophila e la ludwigia glandulosa crescono ma nn eccessivamente mentre noto che la lysimachia e la nomaphila stentano parecchio poi queste piante cacciano delle radici lungo lo stelo
, devo fare qualcosa sulla fertilizzazione .???
Ora vi informo di un paio di cose , ho fatto i test dopo l'aggiunta di cifo fosforo il 1/5/20 di un 0,1ml mi trovo i seguenti valori : NO3- 10mg/l, PO43- sono saliti a 0,5mg/l
Altri valori che posso rilevare oggi sono GH 9 .pH 7,5 .KH 7
Dopo avervi riportato i valori vi volevo informare di un piccolo miglioramento ai miei occhi ed e il seguente , prima dei vostri consigli cambiavo acqua ogni 7 giorni al 20% e avevo un acqua tendenzialmente sul verde , oggi con i vostri interventi ho un acqua più limpida senza cambi e manutenzione al filtro.
Ora conosco solo il GH sull'acqua della mia rete e ad oggi ne sto rabboccando pochissima , nn conosco i valori di ferro, silicati, ecc.. posso continuare ad usarla ??.
Le piante : rotala, sessiliflora, hygrophila e la ludwigia glandulosa crescono ma nn eccessivamente mentre noto che la lysimachia e la nomaphila stentano parecchio poi queste piante cacciano delle radici lungo lo stelo
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Aiuto alghe
Per i rabbocchi non si usa acqua di rubinetto, buona o meno che sia..perchè evaporando l'acqua lascia i sali in vasca e quindi noi dobbiamo rabboccare solo acqua senza sali, osmotica o demineralizzata appunto.
Continuare con una fertilizzazione mirata con i consigli della sezione corretta.Salvo78 ha scritto: ↑02/05/2020, 19:49Le piante : rotala, sessiliflora, hygrophila e la ludwigia glandulosa crescono ma nn eccessivamente mentre noto che la lysimachia e la nomaphila stentano parecchio poi queste piante cacciano delle radici lungo lo stelo, devo fare qualcosa sulla fertilizzazione .???
Secondo me siamo sulla strada giusta..ancora un pò di pazienza e vedrai che le cose saranno a posto.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 
- Salvo78

-
Profilo Completo
Aiuto alghe
Grazie x il consiglio sui rabbocchi , nn lo sapevoGiuseppeA ha scritto: ↑04/05/2020, 9:56Per i rabbocchi non si usa acqua di rubinetto, buona o meno che sia..perchè evaporando l'acqua lascia i sali in vasca e quindi noi dobbiamo rabboccare solo acqua senza sali, osmotica o demineralizzata appunto.
Continuare con una fertilizzazione mirata con i consigli della sezione corretta.Salvo78 ha scritto: ↑02/05/2020, 19:49Le piante : rotala, sessiliflora, hygrophila e la ludwigia glandulosa crescono ma nn eccessivamente mentre noto che la lysimachia e la nomaphila stentano parecchio poi queste piante cacciano delle radici lungo lo stelo, devo fare qualcosa sulla fertilizzazione .???
Secondo me siamo sulla strada giusta..ancora un pò di pazienza e vedrai che le cose saranno a posto.![]()
X la fertilizzazione apro un topic in sezione ??.
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
- Salvo78

-
Profilo Completo
Aiuto alghe
Ciao raga Peppe e kumuvenisikunt, scrivo x salutarvi e ringraziarvi vivamente x inconsigli la lotta alle alghe sta migliorando , grazie 

Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo