Libro acquariofilia

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Marcov
Moderatore

Libro acquariofilia

Messaggio di Marcov » 03/05/2020, 13:42

Ma qualcuno di voi ha mai pensato di fare un libro con tutti gli articoli presenti qui sul forum??

Posted with AF APP
Marco :-h

cicerchia80
Amministratore

Libro acquariofilia

Messaggio di cicerchia80 » 03/05/2020, 13:57

Marcov ha scritto:
03/05/2020, 13:42
Ma qualcuno di voi ha mai pensato di fare un libro con tutti gli articoli presenti qui sul forum??
In realtà no, solo con le "castronerie" Che si leggono =)) =)) =))
Ke raccoglie @Steinoff in un file che ha chiamato IPSE DIXTI
Stand by

Marcov
Moderatore

Libro acquariofilia

Messaggio di Marcov » 03/05/2020, 14:09

cicerchia80 ha scritto:
03/05/2020, 13:57
In realtà no, solo con le "castronerie" Che si leggono
Ke raccoglie @Steinoff in un file che ha chiamato IPSE DIXTI
:)) :)) Però sarebbe bello... Certo avrà sicuramente dei costi fare una cosa del genere $-)

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Libro acquariofilia

Messaggio di cicerchia80 » 03/05/2020, 14:36

Ma è gratis, non è meglio? O:-)

A parte gli scherzi, ho risposto con una battuta tanto per far caciara
Il bello di questo forum, da quando è stato fondato è che ha da subito messo in chiaro il suo intento
Se un prodotto è buono ne parli bene, se fa schifo anche
Senza nessun vincolo :))
Certo..... All'inizio erano quattro gatti, ora quando ti scrive qualche major acquariofila e gli dici: guardi, grazie per la preferenza, ma non riteniamo etico nei confronti dei nostri utenti consigliare un prodotto a prescindere, ti senti quasi un eroe :))

... Poi vedi lo schifo che combinano gli altri per farsi regalare 2 mangimi e ti ci senti davvero O:-)
... Ed ora in tono scherzoso, ma sono stato abbastanza serio
Cosa c'entra questo con un libro?
C'entra perchè comunque, se un qualsiasi editore, stipulasse dei contratti con qualche azienda, vincolerebbe anche noi
Inoltre, il cartaceo ha una comprensibilità che probabilmente un freddo monitor non avrà mai
D'altro canto, in tutti i nostri articoli c'è scritto di iscriversi per discuterne, proprio per migliorarne i contenuti, cosa spesso non fattibile sulla carta, e da per scontato che quello scritto sulla carta sia necessariamente corretto(leggi la mia firma) [-x non è così, è solo indiscutibile... Anzi, di corretto sulle riviste spesso, ci ho visto ben poco :-$
E non cose smentibili da me, che sono un semplice metalmeccanico o da un muratore, o dottore o quello che sia
In un forum passa parecchia gente, puoi essere pure il più grande acquariofilo di tutti i tempi, ma se scrivi una castroneria in campo medico, fisico, chimico, botanico o quello che sia, un addetto ai lavori, anche se fosse l'ultimo dei neofiti, nel suo campo ha sicuramente più esperienza di te... Ovviamente non serve nessuna laurea per essere un acquariofilo, spesso le stesse fonti scientifiche sono parecchio discutibili
Inoltre, per quanto un articolista, ci lascia l'uso esclusivo del suo materiale, non è nemmeno giusto che io ci intaschi, e a lui resti solo la gloria :))

Ognuno che passa lascia il suo contributo, semmai per qualche motivo AF dovesse chiudere, l'unica cosa certa è che cercheremo di non perdere il lavoro fatto negli anni O:-)
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio (totale 3):
Starman (03/05/2020, 14:45) • merk (03/05/2020, 15:02) • Marcov (03/05/2020, 15:03)
Stand by

Marcov
Moderatore

Libro acquariofilia

Messaggio di Marcov » 03/05/2020, 14:55

In effetti non avrebbe senso in un libro visto che ormai tutti siamo "dipendenti" di computer o smartphone... sinceramente non saprei da dove mi sia uscita l'idea del libro (io neanche li leggo i libri), però sin da piccolo sono stato attratto da quegli opuscolini che portava mio padre quando andava nei negozi di acquari (i classici opuscoli gialli della sera) dove venivano raffigurate le varie specie di pesci e mangimi... Oggi a distanza di anni e soprattutto dopo aver compreso (spero :)) ) molte cose grazie anche,anzi soprattutto al forum, leggendo quegli opuscoli capisco che spesso scrivono caz...te..

Posted with AF APP

merk
Ex-moderatore

Libro acquariofilia

Messaggio di merk » 03/05/2020, 15:02

cicerchia80 ha scritto:
03/05/2020, 14:36
Ma è gratis, non è meglio? O:-)

A parte gli scherzi, ho risposto con una battuta tanto per far caciara
Il bello di questo forum, da quando è stato fondato è che ha da subito messo in chiaro il suo intento
Se un prodotto è buono ne parli bene, se fa schifo anche
Senza nessun vincolo :))
Certo..... All'inizio erano quattro gatti, ora quando ti scrive qualche major acquariofila e gli dici: guardi, grazie per la preferenza, ma non riteniamo etico nei confronti dei nostri utenti consigliare un prodotto a prescindere, ti senti quasi un eroe :))

... Poi vedi lo schifo che combinano gli altri per farsi regalare 2 mangimi e ti ci senti davvero O:-)
... Ed ora in tono scherzoso, ma sono stato abbastanza serio
Cosa c'entra questo con un libro?
C'entra perchè comunque, se un qualsiasi editore, stipulasse dei contratti con qualche azienda, vincolerebbe anche noi
Inoltre, il cartaceo ha una comprensibilità che probabilmente un freddo monitor non avrà mai
D'altro canto, in tutti i nostri articoli c'è scritto di iscriversi per discuterne, proprio per migliorarne i contenuti, cosa spesso non fattibile sulla carta, e da per scontato che quello scritto sulla carta sia necessariamente corretto(leggi la mia firma) [-x non è così, è solo indiscutibile... Anzi, di corretto sulle riviste spesso, ci ho visto ben poco :-$
E non cose smentibili da me, che sono un semplice metalmeccanico o da un muratore, o dottore o quello che sia
In un forum passa parecchia gente, puoi essere pure il più grande acquariofilo di tutti i tempi, ma se scrivi una castroneria in campo medico, fisico, chimico, botanico o quello che sia, un addetto ai lavori, anche se fosse l'ultimo dei neofiti, nel suo campo ha sicuramente più esperienza di te... Ovviamente non serve nessuna laurea per essere un acquariofilo, spesso le stesse fonti scientifiche sono parecchio discutibili
Inoltre, per quanto un articolista, ci lascia l'uso esclusivo del suo materiale, non è nemmeno giusto che io ci intaschi, e a lui resti solo la gloria :))

Ognuno che passa lascia il suo contributo, semmai per qualche motivo AF dovesse chiudere, l'unica cosa certa è che cercheremo di non perdere il lavoro fatto negli anni O:-)
Quanto è saggio quest'uomo :))

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

Rispondi