il secondo carbone bicchiere, il terzo carbone in linea...posso allungare il tubo senza problemi
Info per impianto osmosi in linea
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Raffyone
-
Profilo Completo
- Fax007
-
Profilo Completo
Se il risultato finale (µS in uscita sono gli stessi) allora va bene...
L'importante che la pressione sia la stessa..
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Praticamente li hai separati dalle clip
Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- lauretta
-
Profilo Completo
Ragazzi finalmente è arrivato l'impianto. Ne ho preso uno a 3 stadi di Whimar, da 50 GPD, credo sia il modello base:
Non è descritto neanche nel manualetto di istruzioni
Inoltre, da libretto e da caratteristiche descritte sul sito, avrei dovuto trovare nella scatola una membrana Vontron, invece c'è una membrana Pentair Non mi sembra grave in sé, ma sulla confezione ci sono due info inquietanti
La prima è questa: Cancro??
La seconda è questa: 24 ore di funzionamento prima di poter utilizzare l'acqua prodotta??
Oltre a ciò, ho scoperto che il famoso "attacco lavatrice" è troppo largo per qualsiasi rubinetto io abbia già in casa
Vabbeh, questo in qualche modo lo risolvo.
Ma per il resto che ne dite? Sono un po' interdetta... secondo voi dovrei rimandarlo indietro? :-\
Però ho delle perplessità: prima di tutto, il tubo dell'acqua di scarto che va al riduttore di flusso e poi alla flush-valve (la valvola da chiudere se si vuole procedere al lavaggio dell'impianto) nella foto sulla scatola passa dritto dal vessel al riduttore, poi alla valvola e poi fuori, mentre nell'impianto che mi è arrivato fa un giro strano: prima e dopo il riduttore di flusso ci sono due raccordi che portano l'acqua sotto e sopra la flush-valve:
Che senso ha questo strano giro dell'acqua in uscita?? :-\Non è descritto neanche nel manualetto di istruzioni

Inoltre, da libretto e da caratteristiche descritte sul sito, avrei dovuto trovare nella scatola una membrana Vontron, invece c'è una membrana Pentair Non mi sembra grave in sé, ma sulla confezione ci sono due info inquietanti

La prima è questa: Cancro??

La seconda è questa: 24 ore di funzionamento prima di poter utilizzare l'acqua prodotta??

Oltre a ciò, ho scoperto che il famoso "attacco lavatrice" è troppo largo per qualsiasi rubinetto io abbia già in casa

Vabbeh, questo in qualche modo lo risolvo.
Ma per il resto che ne dite? Sono un po' interdetta... secondo voi dovrei rimandarlo indietro? :-\
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- siryo1981
-
Profilo Completo
- siryo1981
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
Non l'ho ancora avviato, mi manca il riduttore giusto per attaccarlo al rubinetto

Ma questa settimana, con l'allentamento del lockdown, andrò al Brico a cercare il pezzo giusto!
Però ti sembra possibile far andare per 24 ore ininterrotte l'impianto prima di poterlo utilizzare??

Mi sento male solo all'idea

- Bradcar
-
Profilo Completo
Ma secondo me 24 h sono eccessive , non vorrei sbagliare ma devi buttare i primi 30 lt di percolato , quindi sono circa 3 orelauretta ha scritto: ↑03/05/2020, 20:32Non l'ho ancora avviato, mi manca il riduttore giusto per attaccarlo al rubinetto![]()
Ma questa settimana, con l'allentamento del lockdown, andrò al Brico a cercare il pezzo giusto!
Però ti sembra possibile far andare per 24 ore ininterrotte l'impianto prima di poterlo utilizzare??![]()
Mi sento male solo all'idea![]()
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- lauretta
-
Profilo Completo
Lo so, pure il libretto dice di gettare i primi 50 litri, ma si riferisce a una membrana Vontron. Quella che ho trovato nella scatola invece è un'altra marca e riporta questa scritta: C'è un modo per essere sicuri che l'acqua prodotta sia ormai priva delle sostanze di cui impregnano la membrana?
E il fatto che sia cancerogena cosa implica? Devo maneggiarla con i guanti?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Bradcar
-
Profilo Completo
Si installala con i guanti ... e comunque si sta scritto 24 h per sicurezza mi atterreilauretta ha scritto: ↑04/05/2020, 0:29Lo so, pure il libretto dice di gettare i primi 50 litri, ma si riferisce a una membrana Vontron. Quella che ho trovato nella scatola invece è un'altra marca e riporta questa scritta:
20200418_184331_4576813374241738642.jpg
C'è un modo per essere sicuri che l'acqua prodotta sia ormai priva delle sostanze di cui impregnano la membrana?
E il fatto che sia cancerogena cosa implica? Devo maneggiarla con i guanti?

Carlo