ciao @
Matty , grazie per gli spunti.
Per quanto riguarda l'Alternanthera ho efeettivamente commesso un errore da principiante nell''acquistarla. temporeggio qualche giorno ma viste le condizioni dell'acquario non credo abbia molte speranze
Anche la bacopa è un po' sofferente ma per questa vorei aspettare di vederne bene l'evoluzione e le caratterisitiche che prenderà in fatto di colore, dimensione foglie ed internodi,
La cypto mi sembra stia seguendo la sua normale evoluzione.
Per quanto riguarda l'anubias nana sapevo del fatto di legarla a legni o altro ma ho anche visto che può essere messa a terra lasciando il rizoma emerso ed al momento è quello che ho fatto. da ieri ho inserito un legno in vasca e pertanto credo che a breve aggiungero altre anubias nana.
A questo punto però vorre anche un consiglio su quali piante aggiungere: ti allego foto della vasca.
l'idea sarebbe di aggiungere un'anubias tra le altre due che già ho ed un'altra sul legno. La crypto credo che alla lunga mi possa occupare lo spazio circostante.
ora però non saprei cosa mettere sul fondo. rosse impossibile. la bacopa sto temporeggiando ma credo che non verrà bene. la Vallisneria mi da problemi alla crypto. mi rimane solo L'Egeria densa? hai altre idee? un'anubias non nana?
sono un po'spaesato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.