Il mio quadro

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

tummy
star3

Il mio quadro

Messaggio di tummy » 03/05/2020, 14:55

Vi mostro la mia vasca bifacciale su due ambiente, ancora non ho inserito piante vere per motivi di assenze lavorative ma ho deciso di iniziare a introdurre e quindi accetto volentieri consigli!
Litri 300
Abitanti, 4 P. scalare, 4 velifera adulti e 12 avannotti, 3 Play portaspada, 4 corydoras, 1 ancistrus e 2 lumache neritina.
Flora artificiale( ACCETTO CONSIGLI PER INTRODURRE PIANTE VERE) con una radice vera
Fondo 5 cm di ghiaia di fiume
Filtro Askoll pratiko 400
Illuminazione LED.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...Se non l hai ancora fatto, vieni a scoprire la mia terra, vieni in Sicilia!

roby70
Assistente Tecnico

Il mio quadro

Messaggio di roby70 » 04/05/2020, 11:47

L'acquario dentro al muro sicuramente è molto bello esteticamente ma non capisco come fai a fare manutenzione :-?

In qualsiasi caso secondo me c'è qualcosa da rivedere sia come fauna (incompatibile) che come allestimento; se ti va di parlarle puoi aprire un topic in primo acquario o se preferisci sposto questo :-bd
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

tummy
star3

Il mio quadro

Messaggio di tummy » 04/05/2020, 21:01

Ciao,
innanzitutto grazie per l'attenzione, per quanto riguarda la manutenzione, allego foto dell'altro lato della vasca, dove posso manutenzione la stessa.
In merito a qualcosa da rivedere, considera che è la mia prima esperienza in tutto e probabilmente chi doveva consigliarmi evidentemente non l' ha fatto! :-s
Su dove ricevere consigli, fai tu, se qui o spostare l' argomento, intanto accetto con piacere qualche tue lume :-bd
Grazie in anticipo.

Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Ecco l'allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cqrflf
star3

Il mio quadro

Messaggio di cqrflf » 04/05/2020, 21:19

Se hai poco tempo la tua scelta migliore sono: Vallisneria e Ceratophillum.

Devi solo potarli circa una volta al mese perchè quando attecchiscono crescono in maniera super veloce.
Questi utenti hanno ringraziato cqrflf per il messaggio:
tummy (04/05/2020, 23:56)
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

roby70
Assistente Tecnico

Il mio quadro

Messaggio di roby70 » 05/05/2020, 8:24

Ti sposto allora in primo acquario :-bd

Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Per le piante ti hanno già dato qualche consiglio; ce ne sono molte di semplici che potresti mettere.
Mi soffermo un attimo sulla fauna:
tummy ha scritto:
03/05/2020, 14:55
4 P. scalare, 4 velifera adulti e 12 avannotti, 3 Play portaspada, 4 corydoras, 1 ancistrus e 2 lumache neritina
Mi spiace dire che hai pesci che hanno necessità molto diverse tra di loro e che dovrebbero stare a valori differenti. Partiamo da una cosa: dei test per acquario li hai? Se si che valori hai?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

cqrflf
star3

Il mio quadro

Messaggio di cqrflf » 05/05/2020, 13:55

Aggiungo che queste due piante non hanno bisogno di alcuna manutenzione nel senso di fertilizzanti o CO2, crescono da sole e basta.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

tummy
star3

Il mio quadro

Messaggio di tummy » 05/05/2020, 14:49

Allego i valori dell acqua, grazie!

roby70
Assistente Tecnico

Il mio quadro

Messaggio di roby70 » 05/05/2020, 15:07

Il KH maggiore del GH non mi torna a meno che non hai un sacco di sodio in vasca ma potrebbe anche essere un errore delle striscette che usi che sono poco affidabili.
Come valori andrebbero bene per i poecidili ma direi che per gli altri sono troppo alti.

Io penserei a quale pesce ti piacerebbe assolutamente tenere e allestirei al meglio l'acquario per lui; i litri sono molti e può diventare veramente bello.
(Albert Einstein)

gem1978
Moderatore Globale

Il mio quadro

Messaggio di gem1978 » 05/05/2020, 20:16

Bella vasca ... offre tante possibilità...
Non vedo l'ora di sapere quali sono i tuoi pesci preferiti per fare un bell'allestimento :)

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

SedicesimaGrifo
star3

Il mio quadro

Messaggio di SedicesimaGrifo » 05/05/2020, 21:09

Le strisce Tetra danno sempre il KH più alto del GH, facendo il test tramite applicazione. Il mio rivenditore ha detto che sono evidentemente invertiti i valori.

Bloccato