Hydrocotyle leucocephala
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Hydrocotyle leucocephala
Nel mi l'acquario di 60l ho Vallisneria spiralis ...anubias ...anubias nana e la hydro.
Quest' ultima ..vicino alfiltro...nn cresce bene.
In altre zone della.acquario invece cresce più verde.
Come mai?
Aggiunto dopo 55 secondi:
La prima foto è una zona lontana dal filtro...
Quest' ultima ..vicino alfiltro...nn cresce bene.
In altre zone della.acquario invece cresce più verde.
Come mai?
Aggiunto dopo 55 secondi:
La prima foto è una zona lontana dal filtro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Hydrocotyle leucocephala
Da quanto tempo l'hai inserita? Riesci a postare i valori dell'acqua? fertilizzi?
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Hydrocotyle leucocephala
Ho eseguito test con reagenti:
pH 6.5
KH 2-3
NO2- 0
NO3- 25
Se servono altri valori...vedrò di prendere le boccette singole in negozio. Quali servono?
No ...nn fertilizzo. Fondo inerte
- supersix
-
Profilo Completo
Hydrocotyle leucocephala
Ciao! Provava metterla galleggiante e vedrai che in poco tempo esplode
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato supersix per il messaggio:
- erkoleprimo (06/05/2020, 10:27)
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
-
-
Profilo Completo
Hydrocotyle leucocephala
L'ideale sarebbe avere oltre a quelli che già hai anche GH, PO43- e un conduttivimetro (vanno bene anche quelli da pochi euro online). Comunque mi sembra di vedere una carenza generale, probabilmente perchè non hai mai fertilizzato. Mettendola a galla probabilmente la situazione migliora avendo a disposizione più luce e potendo accedere alla CO2 atmosferica, tuttavia se il problema fosse dovuto alla carenza di qualche nutriente il problema non si risolverebbe.
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Hydrocotyle leucocephala
già...non ho mai fertilizzato.Matty ha scritto: ↑07/05/2020, 8:13L'ideale sarebbe avere oltre a quelli che già hai anche GH, PO43- e un conduttivimetro (vanno bene anche quelli da pochi euro online). Comunque mi sembra di vedere una carenza generale, probabilmente perchè non hai mai fertilizzato. Mettendola a galla probabilmente la situazione migliora avendo a disposizione più luce e potendo accedere alla CO2 atmosferica, tuttavia se il problema fosse dovuto alla carenza di qualche nutriente il problema non si risolverebbe.
ora con i pesci è possibilie
che fertilizzante devo prendere? (siccome sto facendo maturare l'altro acquario...vorrei trovarmi pronto.
per GH e PO43- mi organizzo
- Giorgio07
-
Profilo Completo
Hydrocotyle leucocephala
Perché non utilizzare il metodo PMDD?

Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
PMDD - Protocollo avanzato
Aggiornamento sul protocollo PMDD
Posted with AF APP
“Dove cʼè una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”. (Niccolò Machiavelli)
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Hydrocotyle leucocephala
ok. mi sono letto tutta la questione postassio...magnesio...ferro.Giorgio07 ha scritto: ↑07/05/2020, 10:52Perché non utilizzare il metodo PMDD?
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
PMDD - Protocollo avanzato
Aggiornamento sul protocollo PMDD
domanda: ho un acquario da 60L gia avviato con dentro 4 carassi(a breve 2 li sposto nel nuovo 180L)
queste fertilizazioni rinverdenti....possono essere effettuate coi pesci dentro?
(Ovviamente le dosi (iniziali) di potassio 20ml, magnesio 5ml , ferro 5 ml le devo modificare causa acquario + piccolo del canonico 80-100L)
se ho capito bene...col tempo imparerò a dosare i nutrimenti di cui hanno bisogno...ma (correggimi se sbgalio) dvranno essere sommiinistrati tutti e tre (il ferro una volta ogni tanto). giusto?
dovranno essere somministrati solo se vediamo le piante in difficoltà...come la mia... giusto?
Scusa eh...ma sono domande per capire se io ho capito tutto
- Giorgio07
-
Profilo Completo
Hydrocotyle leucocephala
Sì, ovviamente bisogna restare entro dosi accettabili (basta che non rovesci tutta la bottiglia di fertilizzante direttamente nella vascaerkoleprimo ha scritto: ↑07/05/2020, 15:20queste fertilizazioni rinverdenti....possono essere effettuate coi pesci dentro?

Basta prenderci la mano.erkoleprimo ha scritto: ↑07/05/2020, 15:20se ho capito bene...col tempo imparerò a dosare i nutrimenti di cui hanno bisogno...

Quando noti nelle piante segnali di carenza verso un particolare elemento, dosi quell'elemento in vasca.

Per capire di quale elemento sono carenti le piante in vasca può esserti utile l'articolo Macro e micro-elementi per le piante d'acquario
Posted with AF APP
“Dove cʼè una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”. (Niccolò Machiavelli)
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Hydrocotyle leucocephala
Interessante l' articolo. Vedrò di capire le pianteGiorgio07 ha scritto: ↑07/05/2020, 21:38Sì, ovviamente bisogna restare entro dosi accettabili (basta che non rovesci tutta la bottiglia di fertilizzante direttamente nella vascaerkoleprimo ha scritto: ↑07/05/2020, 15:20queste fertilizazioni rinverdenti....possono essere effettuate coi pesci dentro?![]()
).
Basta prenderci la mano.erkoleprimo ha scritto: ↑07/05/2020, 15:20se ho capito bene...col tempo imparerò a dosare i nutrimenti di cui hanno bisogno...
Quando noti nelle piante segnali di carenza verso un particolare elemento, dosi quell'elemento in vasca.
Per capire di quale elemento sono carenti le piante in vasca può esserti utile l'articolo Macro e micro-elementi per le piante d'acquario