Io direi stop, fino a domenica.
Vediamo come si muove la conducibilità e a quel punto vedremo se dare nitrato di potassio ed eventualmente, anche altro fosforo
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Io direi stop, fino a domenica.
:ymblushing: scusa...
Allora, un aumento di un punto di KH non è allarmante.. magari in realtà in KH prima era 4,5 e c'è stato un po' di rilascio di carbonati..
di quanto hai aumentato? Secondo me è ancora un po' poca... il diffusore micronizza bene le bolle?
metteresti una nuova foto? Le cause del'arricciamento delle foglie nuove sono legate a carenze di elementi mobili.
stasera ho aumentato da 10 bolle al minuto a 22, domani provo e vedo se è stabile almeno tra 6,5 e 6.8. Il diffusore è nuovo, a vederlo mi sembra che lavori bene, solo che la regolazione la devo fare dall'atomizzatore della bombola askoll con una chiave a brugola e non è facile...
ok, continuo con il fosforo e rinverdente. L'aumento del KH e GH di un punto entrambi può dipendere dal fatto che ho messo magnesio e potassio?Marta ha scritto: ↑10/05/2020, 22:47metteresti una nuova foto? Le cause del'arricciamento delle foglie nuove sono legate a carenze di elementi mobili.
Ora, se son belle verdi escluderei il ferro (e il test ce lo conferma), usi il profito, quindi dovresti mettere tanti micro (in varietà).. potrebbe trattarsi di calcio, ma KH 5 lo escluderebbe.
Visitano il forum: Alexk90 e 5 ospiti