Ciao ragazzi, ho avviato il mio primo acquario il 06/04 sfruttando il lockdown per realizzare questa idea che da un po’ mi balenava in mente. Ho acquistato un newa hobby nh30 chiuso, che ha montato una lampada LED da 4,5 w e 657 lumen e 6500 kelvin di potenza, per aumentarla avevo pensato di aggiungere due strisce LED. Dopo molte ricerche online sono riuscito a trovare un sito che vende le strisce LED IP68 anche a piccole sezioni di almeno 5 cm e ho pensato di fare una striscia di 30 cm bianca con 6 sezioni e un’altra blu-rossa termosaldando 4 sezioni rosse e due blu (schema rosso-blu-rosso-rosso-rosso-blu) sempre 30 cm oppure da 25 cm con una sola blu al centro delle 4 rosse. Le strisce LED le metterò in profili di alluminio specifici che verranno fissati tramite viti all’interno del coperchio.
Ogni sezione da 5cm di striscia LED ha una potenza di 0,72 w e 6 lumen quindi se aggiungo due strisce da 30 cm aggiungerò 8,64 w (quasi il doppio di quelli che ho ora) secondo voi è troppo? Inoltre la scelta delle luci blu e rosse per cercare di ricreare in parte gli effetti di una full spectrum è azzardata? Infine per quanto riguarda la luce bianca ci sono diverse intensità tra cui potrei scegliere con diversi colori e vorrei un aiuto per scegliere la migliore tra: Bianco super caldo 2400k, bianco solare 3800k, bianco naturale 4200k, bianco lunare 5000k, bianco xenon 6000k (quello che sceglierei io) e bianco freddo 8000k.
LED su newa hobby nh30
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Davide1993
-
Profilo Completo
LED su newa hobby nh30
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bradcar
-
Profilo Completo
LED su newa hobby nh30
Penso sia meglio così , per avere una maggiore omogeneitàDavide1993 ha scritto: ↑08/05/2020, 1:134 sezioni rosse e due blu (schema rosso-blu-rosso-rosso-rosso-blu)
Secondo me no , ovviamente dipende dalleDavide1993 ha scritto: ↑08/05/2020, 1:13aggiungerò 8,64 w (quasi il doppio di quelli che ho ora) secondo voi è troppo?
Piante che vuoi coltivare ... se ci metti solo anubias allora sarebbero sprecate , se riuscissi a dimmerarle allora non hai nessun tipo di problema
Anche io
- Questi utenti hanno ringraziato Bradcar per il messaggio:
- Davide1993 (08/05/2020, 9:52)
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Davide1993
-
Profilo Completo
LED su newa hobby nh30
Sulle piante mi sono fatto prendere la mano e ne ho inserite molteSecondo me no , ovviamente dipende dalle
Piante che vuoi coltivare

Mentre gli altri ospiti saranno un Betta Halfmoon butterfly e 3 caridina japonica che arriveranno tra una decina di giorni