Solfato di ferro?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Sergiodimax
-
Profilo Completo
Solfato di ferro?
Ciao a tutti, mi sto adoperando per procurarmi il necessario per un protocollo PMDD, ma al posto del chelato di ferro ho trovato il solfato di ferro, ma va bene ugualmente? Su internet dicono che sia nocivo... Qualcuno che mi sappia spiegare meglio? Grazie in anticipo ^:)^
Posted with AF APP
- Mikke93
-
Profilo Completo
Solfato di ferro?
Per carità, lascia stare.Sergiodimax ha scritto: ↑09/05/2020, 12:33ma al posto del chelato di ferro ho trovato il solfato di ferro, ma va bene ugualmente? Su internet dicono che sia nocivo...
Inoltre nocivo o no, noi abbiamo bisogno per forza del ferro chelato, ovvero solubile in acqua e ben assimilabile dalle piante.
- Questi utenti hanno ringraziato Mikke93 per il messaggio:
- Sergiodimax (09/05/2020, 14:43)
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata
#Teamcrispata

- Sergiodimax
-
Profilo Completo
Solfato di ferro?
Vabene, lo userò per il giardino allora. L'ho preso per la modica cifra di 50 cent al chilo, ma ero quasi sicuro che non andasse bene. Grazie mille
Posted with AF APP
- Mikke93
-
Profilo Completo
Solfato di ferro?
le bustine di Cifo Ferro S5, tranne che su Amazon dove te le mettono 5 euro, le trovi a meno di un euro... io uso quelle.
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
#Teamcrispata

- Sergiodimax
-
Profilo Completo
Solfato di ferro?
Vabene grazie, do un occhiata su internet ora. Invece per del concime CE dove posso guardare? Il consorzio dove sono andato non aveva nemmeno quello.
Posted with AF APP
- Mikke93
-
Profilo Completo
Solfato di ferro?
cos'è? :-\
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
#Teamcrispata

- Sergiodimax
-
Profilo Completo
- Mikke93
-
Profilo Completo
Solfato di ferro?
eh guarda, col fatto che il nitrato di potassio serve per la polvere da sparo, non lo vendono volentieri come fertilizzante..
Io lo compro da un grossista per laboratori chimici..
Stessa cosa per il nitrato d'ammonio, lo uso volentieri al posto del Cifo azoto proprio perché li me lo vendono, altrimenti anche questo è introvabile.
Aggiunto dopo 2 minuti 52 secondi:
@Sergiodimax Questa è l'Italia.. con due sostanze che hai sicuramente in casa puoi con una facilità mostruosa sintetizzare il peggior esplosivo al mondo.. Ma i nitrati no, quelli non te li vendono.. roba da matti..
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
#Teamcrispata

- Marta
-
Profilo Completo
Solfato di ferro?
Io, sinceramente, il nitrato di potassio l'ho facilmente trovato in un vivaio del mio quartiere.
Non mi risulta sia difficilissimo da trovare... forse in internet di più, non so. Ma nei vivai o da Leroy Merlin dovresti trovarlo.
Se proprio non trovi nulla potremmo valutare anche altro.. ma economicamente è senz'altro meglio il classico Nitrato di potassio 13-46
Per il solfato di ferro.. come ti ha detto, giustamente Mikke, lascia stare. Non è tanto che sia nocivo o no (tutto è relativo), quanto il fatto che oltre a non essere ferro chelato (che a noi serve per far sì che le piante lo abbiano disponibile più a lungo), è solfato. Questo vuol dire che immetteresti altro zolfo oltre a quello che già andresti a mettere col solfato di magnesio, andando presto in eccesso.
Che valore di pH hai?
Potresti anche trovare delle alternative ad cifo s5
Non mi risulta sia difficilissimo da trovare... forse in internet di più, non so. Ma nei vivai o da Leroy Merlin dovresti trovarlo.
Se proprio non trovi nulla potremmo valutare anche altro.. ma economicamente è senz'altro meglio il classico Nitrato di potassio 13-46

Per il solfato di ferro.. come ti ha detto, giustamente Mikke, lascia stare. Non è tanto che sia nocivo o no (tutto è relativo), quanto il fatto che oltre a non essere ferro chelato (che a noi serve per far sì che le piante lo abbiano disponibile più a lungo), è solfato. Questo vuol dire che immetteresti altro zolfo oltre a quello che già andresti a mettere col solfato di magnesio, andando presto in eccesso.
Che valore di pH hai?
Potresti anche trovare delle alternative ad cifo s5
- Mikke93
-
Profilo Completo
Solfato di ferro?
Puro e senza altre cose aggiunte come solfato di potassio ecc.. non lho trovato da nessuna parte, parlo di Genova e provincia.
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
#Teamcrispata