Il ferro...
Aggiunto dopo 17 secondi:
Il mio incubo....
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Ottimo.nicola.dorini ha scritto: ↑03/05/2020, 10:59L'idea è quella di finire il fertilizzante della sera, per poi passare a Seachem
Sì come no, tu hai detto un sacco di cose in più ed espresse meglio
Ma volentieri
Devi fare i conti... sulle istruzioni della seachem è riportato il dosaggio.nicola.dorini ha scritto: ↑09/05/2020, 13:26I nitrati li sto alzando ma da 1 a 10 quanto fertilizzante della seachem devo mettere a settimana???
Se ti affidi ad un protocollo commerciale, cerca di seguire il bugiardino.
Questo io non lo farei.. il Nitrogen non è solo nitrato di potassio, purtroppo. Se guardi la composizione, contiene azoto in forma nitrica (nitrato) ma anche in forma ureica. Quest'ultima entra nel ciclo dell'azoto e potrebbe rappresentare un problema per alghe (l'ammonio in cui verrà scomposta) e pesci (i nitriti che potrebbe alzare). Inoltre ci mette almeno una settimana per essere scomposta, quindi va i accumulo, se dosi spesso il prodotto.
il fosforo non devi darlo con ferro, microelementi (trace e flourish) e con qualunque cosa contenga magnesio (scusa, non mi ricordo nel protocollo seachem se sia previsto né dove, questo elemento).
Non esagerare... se intendi l'Iron ok.. il gluconato, precipitando rapidamente, va dosato spesso, se intendi tutti i prodotti, bada a quel che dicono le istruzioi.
1
Fauna: Guppy e Corydoras
Flora: Bacopa caroliniana ludwigia repens
Valori
- 10/05/20 . 02/05/20 . . EC 659 620 NO3- 1 1 PO43- 0 pH 6.8 7 KH 5 5 GH 9 9 CO2 29 16 Fe 0.3 0.1 NO2- 0.1 0.1 Temp. 22.5 33
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti