Miglioriamo l' allestimento
- Monica
-
Profilo Completo
Di nulla
vedrai come risalteranno le piante

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Gorboroth
-
Profilo Completo
Aggiornamento:
Quest'ultima Crypto (quella a destra delle rocce) mi conviene girarla in modo che la si vede frontalmente o dite che potrei anche lasciarla così? In caso, come farei a girarla? Devo tirarla via e interrarla (anche se non mi sembra tanto facile con il loro apparato radicale)?
La Bacopa l'ho messa in un bicchierino per avvicinarla alla luce e farla riprendere.. e pare che ci sto riuscendo
E questa è la salvinia col Myriophyllum che sta crescendo emerso
è normale?
Di quest'allestimento, però, c'è qualcosa che non mi convince e ho bisogno di un consiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me @fla973 @Monica.. è da giorni che sto pensando di spostare il filtro e di metterlo sul lato corto a sinistra. Questo perché, così facendo, avrò più spazio centralmente, quindi indietreggerei la sessiliflora così da avere più spazio per inserirci altre piante medio basse avanti ad essa (i consigli son sempre ben accetti
). Calcolate anche che dietro al lato corto sinistro c'è un muretto, quindi in ogni caso quel lato non si vede cmq. Che ne pensate?
La Bucephalandra sta mettendo foglie in continuazione Di quest'allestimento, però, c'è qualcosa che non mi convince e ho bisogno di un consiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me @fla973 @Monica.. è da giorni che sto pensando di spostare il filtro e di metterlo sul lato corto a sinistra. Questo perché, così facendo, avrò più spazio centralmente, quindi indietreggerei la sessiliflora così da avere più spazio per inserirci altre piante medio basse avanti ad essa (i consigli son sempre ben accetti
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Gorboroth ciao
riesci a fare una foto senza riflessi? Da telefono non vedo quasi nulla
per la Cryptocoryne puoi sollevarla leggermente fino a vedere le radici, poi tagli lascindone un po' attaccate alla pianta, quelle che rimangono nel fondo faranno da concime
per le piante emerse invece, molte lo fanno e se ti piace perché no? Tieni conto che solitamente la parte che rimane sommersa si imbruttisce 

Posted with AF APP
- Gorboroth
-
Profilo Completo
Ok per la Crypto.. per la foto senza riflessi, provo tra poco che si spengono le luciMonica ha scritto: ↑10/05/2020, 15:50Gorboroth ciaoriesci a fare una foto senza riflessi? Da telefono non vedo quasi nulla
per la Cryptocoryne puoi sollevarla leggermente fino a vedere le radici, poi tagli lascindone un po' attaccate alla pianta, quelle che rimangono nel fondo faranno da concime
per le piante emerse invece, molte lo fanno e se ti piace perché no? Tieni conto che solitamente la parte che rimane sommersa si imbruttisce
![]()

Aggiunto dopo 27 minuti 6 secondi:
@Monica ho provato a luce spenta con flash ma è peggio.. questa forse è un pelino più decente.. meglio non riesco

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Si vede dai
sono d'accordo sullo spostare il filtro, facedogli intorno un bel boschetto di Limnophila dovresti mascherarlo bene 

Posted with AF APP
- Gorboroth
-
Profilo Completo
Quindi dici di spostare il Myriophyllum sul lato opposto? Io avevo pensato di tenerlo lì a sinistra, Sessi sulla destra e, al centro, stavo pensando o all' Hygrophila Polysperma o, magari, ad una bella consigliata da voi!

Magari sul lato sinistro, davanti al filtro, ci metto la Bacopa che, una volta cresciuta, dovrebbe coprire in grossa parte il filtro

- Monica
-
Profilo Completo
Anche la Bolbitis è bella coprente e ama la corrente
forse sarebbe la più adatta da mettere in prossimità del filtro, come Hygrophila a me piace molto la difformis 

Posted with AF APP
- Gorboroth
-
Profilo Completo
Per la difformis ho letto che è meglio erogare CO2 per lei.. e al momento non lo faccio..
Posted with AF APP
- Gorboroth
-
Profilo Completo
Ecco qui:
Ho dovuto eliminare due pietre vulcaniche (una grossa ed una media).
Partiamo dalle piante dietro:
Sulla sinistra ho messo Myriophyllum, sulla destra la sessiliflora, al centro per ora Ceratophillum attaccato ad un piccolo tronchetto. Poi c'è la Balansae nell angolo a destra (dietro il filtro) e accanto alla Sessi. Al centro c'è la Bucephalandra ancorata alla pietra vulcanica e la round pellia tra i due rami del legno.
Avanti ci sono 4 Cryptocoryne Wendtii (una veramente piccola, una media e le altre due grandicelle).
Sulla sinistra, davanti al filtro, ho incastrato la bolbitis dato che non sapevo dove metterla
Cosa potrei aggiungerci? Vorrei riempire dietro, tra il Myrio e la Sessi.. ho pensato alla Hygrophila.. ne avete altre in mente?
Scusate la qualità delle foto..
Non si vede benissimo.. non riesco a farla meglio 
Ho dovuto eliminare due pietre vulcaniche (una grossa ed una media).
Partiamo dalle piante dietro:
Sulla sinistra ho messo Myriophyllum, sulla destra la sessiliflora, al centro per ora Ceratophillum attaccato ad un piccolo tronchetto. Poi c'è la Balansae nell angolo a destra (dietro il filtro) e accanto alla Sessi. Al centro c'è la Bucephalandra ancorata alla pietra vulcanica e la round pellia tra i due rami del legno.
Avanti ci sono 4 Cryptocoryne Wendtii (una veramente piccola, una media e le altre due grandicelle).
Sulla sinistra, davanti al filtro, ho incastrato la bolbitis dato che non sapevo dove metterla

Posted with AF APP