Aiuto!!!!
- FrankRamaglia
-
Profilo Completo
Aiuto!!!!
sicuro , ne ho acquistato 20 litri... ne ho cambiati 15/17 non più di questo.
uff proprio non capisco cosa sia successo
uff proprio non capisco cosa sia successo
Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto
- roby70
-
Profilo Completo
Aiuto!!!!
Quindi diciamo che hai cambiato circa il 25/30% d'acqua. I valori di KH e GH sarebbero dovuti passare più o meno a 3/4 e 4 ma dai tuoi test questo non risulta.
Ci sono due possibilità:
- i test sbagliano e quindi i valori sono effettivamente scesi bruscamente creando il problema ai pesci
- quella che hai usato non era acqua d'osmosi.
Se recuperi come chiesto le analisi dell'acqua di rubinetto proviamo a capire meglio.
Ci sono due possibilità:
- i test sbagliano e quindi i valori sono effettivamente scesi bruscamente creando il problema ai pesci
- quella che hai usato non era acqua d'osmosi.
Se recuperi come chiesto le analisi dell'acqua di rubinetto proviamo a capire meglio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
-
Profilo Completo
Aiuto!!!!
Salvinia forse "minima"FrankRamaglia ha scritto: ↑11/05/2020, 14:55primo è la pianta galleggiante, però non ricordo il nome
Ciao
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- FrankRamaglia (11/05/2020, 18:54)
- FrankRamaglia
-
Profilo Completo
Aiuto!!!!
sto cercando su internet tramite comune i valori dell'acqua nella mia zona....
intato ti faccio vedere il test CO2 permantent... secondo voi è sul verde?
intato ti faccio vedere il test CO2 permantent... secondo voi è sul verde?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto
- FrankRamaglia
-
Profilo Completo
Aiuto!!!!
si da quando ho avviato l'acquario, può essere questo il motivo?
- roby70
-
Profilo Completo
Aiuto!!!!
Da calcolatore la tua CO2 è appena sufficiente quindi il problema direi che non è quello per i pesci ma probabilmente per la non crescita delle piante si. Però oltre alla CO2 serve una luce forte e fertilizzazione adeguata.FrankRamaglia ha scritto: ↑11/05/2020, 20:09si da quando ho avviato l'acquario, può essere questo il motivo?
Per il discorso dei valori che non si sono abbassati non è che hai qualcosa di calcareo in vasca?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- FrankRamaglia
-
Profilo Completo
Aiuto!!!!
ho una pietra presa dal vesuvio ma sta da 2 mesi e passa... dopo he l'ho trattata portandola ad ebilozione e tanto altro e non dovrebbe essere calcarea...
quindi per le piante pensi che si debba alzare un pò la CO2, la lapada è forte ho una Nemo Light || plaffoniera LED con dimmer e controller 40 a 120 cm (48W) per la fertilizzazione , metto un 1 ml di potassio ed 0,7 di ferro a settimana... ma questo è un altro tema da capire meglio.
alla fine ho notato che i corydoras sono abbastanza intrapendenti e quindi nuotano tranquillamente , non hanno paura o non hanno subito lo stress mentre il guppy ed i 2 molly a tratti della giornata nuotano tranquillamente mentre il resto della giornata , nascosti tra le foglie...i molly invece non ne vogliono sapere , a massimo una nuotatina sempre sul fondo, bah!
quindi per le piante pensi che si debba alzare un pò la CO2, la lapada è forte ho una Nemo Light || plaffoniera LED con dimmer e controller 40 a 120 cm (48W) per la fertilizzazione , metto un 1 ml di potassio ed 0,7 di ferro a settimana... ma questo è un altro tema da capire meglio.
alla fine ho notato che i corydoras sono abbastanza intrapendenti e quindi nuotano tranquillamente , non hanno paura o non hanno subito lo stress mentre il guppy ed i 2 molly a tratti della giornata nuotano tranquillamente mentre il resto della giornata , nascosti tra le foglie...i molly invece non ne vogliono sapere , a massimo una nuotatina sempre sul fondo, bah!
- roby70
-
Profilo Completo
Aiuto!!!!
Sono anche indicati i lumen e i kelvin?FrankRamaglia ha scritto: ↑11/05/2020, 20:40plaffoniera LED con dimmer e controller 40 a 120 cm (48W)
Direi di si.. puoi aprire un topic in fertilizzazione per chiedere come procedere. E chiedi anche per il discorso CO2 se è da aumentare visto che questa è alla fine fertilizzazione anche lei.FrankRamaglia ha scritto: ↑11/05/2020, 20:40metto un 1 ml di potassio ed 0,7 di ferro a settimana... ma questo è un altro tema da capire meglio.
Forse sono spaventati da qualcosa o attaccati dai cory; strano comunque dei guppy che si nascondono.FrankRamaglia ha scritto: ↑11/05/2020, 20:40mentre il resto della giornata , nascosti tra le foglie
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- FrankRamaglia
-
Profilo Completo
Aiuto!!!!
Ok apro il tipic...
Il Guppy è quello più spavaldo ma poi spesso anche lui si nasconde....non credo dai Cory stanno con loro fin dall'inizio e poi anche loro spesso stanno dietro ad una roccia per molto tempo (anche se è il loro comportamento) ma mai stati dietro una roccia o tra le piante
sorry pensavo di averso scritto... ho anche un ancistrus da 2 settimane... alla fine sembra che si faccia sempre i fatti suoi, ma non è possibile che sia lui a terrorizzare i pesciolini? è piccolino però (anche questo è un altro sbaglio visto le dimensioni che diventerà)
ho caricato il video su Youtube :
Il Guppy è quello più spavaldo ma poi spesso anche lui si nasconde....non credo dai Cory stanno con loro fin dall'inizio e poi anche loro spesso stanno dietro ad una roccia per molto tempo (anche se è il loro comportamento) ma mai stati dietro una roccia o tra le piante
sorry pensavo di averso scritto... ho anche un ancistrus da 2 settimane... alla fine sembra che si faccia sempre i fatti suoi, ma non è possibile che sia lui a terrorizzare i pesciolini? è piccolino però (anche questo è un altro sbaglio visto le dimensioni che diventerà)
ho caricato il video su Youtube :
Posted with AF APP