Come attaccare tiranti per acquario
- Frank1910
-
Profilo Completo
Salve ragazzi, io ho una vasca di 120 cm x 40 cm x 43 cm di altezza... Lo spessore dei vetri è di 8 mm. La vasca è scoperta, e precedentemente è stata già usata così per un marino... Adesso io vorrei arredarla per accogliere delle coppie di ciclidi... Però molto mi hanno consigliato di rinforzarla con dei tiranti... Ho deciso di fare fare dei tiranti di 100 cm e larghi più o meno 4/5 cm da fissare lungo i lati lunghi della vasca... Quale silicone dovrei usare per incollarli e soprattutto come devo applicare il silicone? Devo metterlo solo lungo lo spessore dei tiranti (per intenderci cioè il lato che sarà incollato con la parete della vasca) o bisogna metterlo anche lungo gli angoli che formeranno con la parete della vasca (sopra e sotto)?
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao @Frank1910 benvenuto
qui c'è un articolo che ne parla https://acquariofilia.org/fai-da-te-acq ... -acquario/

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
-
-
Profilo Completo
Ciao.
Con queste misure e per lo spessore, potrebbero anche non servire.
Prendimi con le pinze perché è mattino presto ma....
La colonna d'acqua non è altissima e lo spessore vetri non è poco.
Bello sarebbe riempire e vedere se e quanto spancia ma capisco.....
Quindi, se vuoi mettere tiranti, fallo pure, male non fa ma valuta bene insieme a noi (in senso lato) come fare per non fare molto più del dovuto.
Pensa alla posizione dei tiranti anche in funzione di eventuali luci e manutenzione.
@Claudio80
@Maury
Con queste misure e per lo spessore, potrebbero anche non servire.
Prendimi con le pinze perché è mattino presto ma....
La colonna d'acqua non è altissima e lo spessore vetri non è poco.
Bello sarebbe riempire e vedere se e quanto spancia ma capisco.....
Quindi, se vuoi mettere tiranti, fallo pure, male non fa ma valuta bene insieme a noi (in senso lato) come fare per non fare molto più del dovuto.
Pensa alla posizione dei tiranti anche in funzione di eventuali luci e manutenzione.
@Claudio80
@Maury
Posted with AF APP
- Maury
-
Profilo Completo
Ciao @Frank1910, Benvenuto

infatti , anche secondo mè in virtù della colonna e dello spessore che hai non sono indispensabili , se li voui mettere certo che male non fanno però messi in quel modo ti limitano un pò la manutenzione in vasca , perchè non uno solo centrale ?
devi usare necessariamente un silicone Acetico Non Antimuffa ,, messo sia sullo spessore che tra la parete vasca e tirante ... come hai detto tuFrank1910 ha scritto: ↑12/05/2020, 0:38Quale silicone dovrei usare per incollarli e soprattutto come devo applicare il silicone? Devo metterlo solo lungo lo spessore dei tiranti (per intenderci cioè il lato che sarà incollato con la parete della vasca) o bisogna metterlo anche lungo gli angoli che formeranno con la parete della vasca (sopra e sotto)?