su suggerimento di @fla973 in un altro topic apro questa discussione per chiedervi qualche suggerimento per migliorare la mia vasca. L'acquario e un 120 litri, niente c02, filtro a cassetta e come illuminazione solo un LED da 9 W. Come ispirazione vorrebbe essere un acquario più "naturale" possibile quindi non vorrei erogare CO2. Gli ospiti attuali sono una coppia di apistogramma macmasteri, 7 carnagiella strigata e 17 cardinali. Sto però valutando se sostituire i cardinali con qualche altra specie (tipo i nannostomus) perché la loro voracità sta impedendo che le riproduzioni dei macmasteri vadano a buon fine e questo mi dispiace molto.
Ecco qualche foto della vasca:

La lemna minor come galleggiante mi sta un po' sulle scatole perché è davvero infestante e difficile da tenere a bada quindi la sostituirei volentieri con qualcos'altro, purtroppo però non ho trovato molta disponibilità di piante galleggianti nel negozio in cui mi rifornisco (anzi, avevano solo la lemna minor e non sono riuscito ad avere altro nemmeno su ordinazione per ora). Nel caso vi chiederei quindi anche suggerimenti su dove eventualmente comprare le piante online (anche acquarium line per quanto riguarda le galleggianti non è affatto fornito).
Grazie a chiunque mi farà sapere la sua!