Carenze si ma di cosa???
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Maxannale78
-
Profilo Completo
Carenze si ma di cosa???
Buongiorno le piante sembrano crescere ma qualcosa mi dice che manca di fertilizzazione foglie un po' chiare e alcune piccole ho allestito da 3 settimane e causa manado ho fatto svariati cambi d'acqua mi potete aiutare sono alle prime armi grassie in anticipo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Carenze si ma di cosa???
la vasca è giovanissima e i cambi che stai facendo non aiutano.
In maturazione non andrebbero nemmeno fatti.
Hai un KH molto basso..con che acqua hai riempito e con cosa fai i cambi?
Cosa hai a disposizione per fertilizzare o cosa vorresti usare?
Hai già avuto il picco?
Posted with AF APP
- Maxannale78
-
Profilo Completo
Carenze si ma di cosa???
Buongiorno i cambi mi sono stati consigliati qui nel forum per il motivo che dicevo prima del manado, ho fatto i cambi con acqua demineralizzata e riempito con 50 e 50.
Per fertilizzare ho tutta la linea della cifo.
No ancora nessun picco.
Per fertilizzare ho tutta la linea della cifo.
No ancora nessun picco.
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Carenze si ma di cosa???
Sì, capisco.. ma non in maturazione! Il manado è uno strazio all'inizio. Per il resto è un ottimo fondo, ma tocca faticare e fare le giuste manovre per "scaricarlo".Maxannale78 ha scritto: ↑17/05/2020, 9:20Buongiorno i cambi mi sono stati consigliati qui nel forum per il motivo che dicevo prima del manado, ho fatto i cambi con acqua demineralizzata e riempito con 50 e 50.
Non tutti i prodotti vanno bene.. il cifo azoto e il cifo potassio io proprio non li userei. Sopratutto il cifo azoto in avvio è molto rischioso.
Il cifo magnesio si può usare.. ma è uno spreco di soldi, secondo me. Con 5 bustine di solfato di magnesio, prese in farmacia, ci vai avanti per anni

Il cifo ferro è ottimo, ma dipende dal pH.. con un pH dai 7,5 in su non serve a nulla...per te va bene, ma procurati diverse siringhe anche da insulina (quelle da 1 ml)
Comunque, tieni conto che tutti quest cambi rallenteranno la maturazione.. non fa nulla, si tratta solo di aver pazienza.
Io ti consiglierei di trovare del nitrato di potassio.
Poi qualcosa per gli oligo elementi (nei prodotti cifo non sono previsti).
E poi vediamo come fare.
- Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
- Maxannale78 (18/05/2020, 14:39)
- Maxannale78
-
Profilo Completo