...unica cosa, come mai hai scelto quel fondo così chiaro
Allestimento Juwel 240
- Connie

-
Profilo Completo
Allestimento Juwel 240
Complimenti
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏
...
- Simi

-
Profilo Completo
Allestimento Juwel 240
Perche
1 era lo stesso ghiaietto presente nella vasca di plastica e ne avevo da parte altri 3 sacchi
2 un fondo chiaro da risalto ai pesci e alle piante mentre lo scuro lo uso piu per un amazzonico ma non farti problemi, tempo 2 cagate e tutto il fondo sarà marrone
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Allestimento Juwel 240
Bella! La Vallisneria cresce eccome, ti stolonerà per tutta la vasca...le galleggianti grandi potresti lasciarne qualcuna tenendole in un angolo, le radici lunghe sono tanto belle
Ho qualche dubbio su quel fango sul fondo, conoscendo i rossi e come grufolano il fondo temo te lo ritroverai sempre in giro per la vasca..
- Simi

-
Profilo Completo
Allestimento Juwel 240
Amen
al massimo se diventera proprio TANTO come nel vascone di plastica sifoneró....anche se non è da me 
Posted with AF APP
- Connie

-
Profilo Completo
Allestimento Juwel 240
Era quel mio dubbio
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
...
- Simi

-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
Allestimento Juwel 240
@Simi non mi hai taggata...
Bella vasca, mi piace!!
Se mi avessi chiamata subito ti avrei detto di controllare i legni e grattare con una lima tutte le parti appuntite, perché gli incidenti con questi ciombolotti che non sanno fare bene le manovre non sono poi così rari.
Ma ormai hai messo i legni in acqua, e quel lavoro si fa quando sono secchi
Vabbè, pazienza
Non togliere le galleggianti e non ti preoccupare delle radici lunghe, potrebbero tranquillamente mangiarle
Ti consiglio di lasciare che le piante partano bene, qualunque siano, perché poi saranno i pesci a scegliere quali tenere e quali invece saranno troppo golose per poterne lasciare anche un solo rimasuglio
Il filtro di serie all'inizio sarà sufficiente, quello esterno conservarlo che magari ti servirà tra due-tre anni
Riempirlo bene come ti hanno già consigliato, con tutta la parte inferiore occupata dai cannolicchi cacciati in una retina o in un collant
Ma dentro al filtro Juwel hai almeno trovato i due cestelli bianchi? :-\
Il fondo mi sembra basso, quanti cm ne hai messo? Occhio che i trattori scavano, e potrebbero scoprirti il vetro di fondo (a me era successo
)
Se non riesci a sostituire la lampada da 9000 K fa niente, non è un dramma. Io ce l'ho tutt'ora e i problemi di alghe che ho avuto ti assicuro che non sono dipesi da questo tubo
I LED di serie sono un po' stitici, nel senso che hanno pochi lumen e non rendono molto, ma per i carassi e per le piante che intendi mettere dovrebbero bastare
Vedrai più avanti se avrai necessità di aumentare l'illuminazione o no, prima devi essere sicuro che le piante non vengano sterminate
Bella vasca, mi piace!!
Se mi avessi chiamata subito ti avrei detto di controllare i legni e grattare con una lima tutte le parti appuntite, perché gli incidenti con questi ciombolotti che non sanno fare bene le manovre non sono poi così rari.
Ma ormai hai messo i legni in acqua, e quel lavoro si fa quando sono secchi
Vabbè, pazienza
Non togliere le galleggianti e non ti preoccupare delle radici lunghe, potrebbero tranquillamente mangiarle
Ti consiglio di lasciare che le piante partano bene, qualunque siano, perché poi saranno i pesci a scegliere quali tenere e quali invece saranno troppo golose per poterne lasciare anche un solo rimasuglio
Il filtro di serie all'inizio sarà sufficiente, quello esterno conservarlo che magari ti servirà tra due-tre anni
Riempirlo bene come ti hanno già consigliato, con tutta la parte inferiore occupata dai cannolicchi cacciati in una retina o in un collant
Ma dentro al filtro Juwel hai almeno trovato i due cestelli bianchi? :-\
Il fondo mi sembra basso, quanti cm ne hai messo? Occhio che i trattori scavano, e potrebbero scoprirti il vetro di fondo (a me era successo
Se non riesci a sostituire la lampada da 9000 K fa niente, non è un dramma. Io ce l'ho tutt'ora e i problemi di alghe che ho avuto ti assicuro che non sono dipesi da questo tubo
I LED di serie sono un po' stitici, nel senso che hanno pochi lumen e non rendono molto, ma per i carassi e per le piante che intendi mettere dovrebbero bastare
Vedrai più avanti se avrai necessità di aumentare l'illuminazione o no, prima devi essere sicuro che le piante non vengano sterminate
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 
- Simi

-
Profilo Completo
Allestimento Juwel 240
Ma pensavo venissi qua lo stesso dato che vi avevo avvisato di la
Si lo conservo ma nn lo usero piu per questione di prevalenza
I due pezzi di plastica bianchi con le punte? Si
Off Topic
oh ma ti ricordi quando ci eravamo appena iscritti io e te che c era un topic sulle calze dove si parlava di possibili inquinanti sostanze chimiche ecc? Ora che mi hai detto collant mel hai fatto ricordare
comunque tranquilla gia combinato
3cm, poco, ma anche se scavano non mi importa, torno a spianare io, almeno giochiamo un po
......bon mi fido, è che ormai era abitudine per me con ogni nuova vasca andare dallo zio in bricolage a fare la plafo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Allestimento Juwel 240
Spettrale!!
Off Topic
Alza il fondo, o ti ritrovi a galla la vallisneria, e i pesci che si specchiano nel vetro sotto
Dai su, almeno un paio di cm ancora
Ehi, volevo solo dirti di rimandare! Se metti luci da stadio e poi le piante vengono divorare è un disastro e uno spreco
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 
- Simi

-
Profilo Completo
Allestimento Juwel 240
Io qualche mese dopo di te ma seguivo il forum gia da prima
Si capo
Sci tranquilla vabene
Posted with AF APP