Un ora sola
Info per impianto osmosi in linea
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Bradcar
-
Profilo Completo
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- lauretta
-
Profilo Completo
Ok, allora stasera riprovo e lo lascio andare per un'oretta 
Incrocio le dita ragazzi
perchè se devo mettere su un impianto industriale per ottenere qualche litro di osmotica davvero ci rinuncio 
Incrocio le dita ragazzi
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 
- lauretta
-
Profilo Completo
Niente da fare, anche dopo un'ora il permeato esce a gocce.
Questo è un video di pochi minuti fa
Giusto per scrupolo proverò a portarlo a casa dei miei per vedere se lì funziona e quindi essere certa che il problema sia proprio la pressione dell'acqua di casa mia.
Vi farò sapere...
Questo è un video di pochi minuti fa
Giusto per scrupolo proverò a portarlo a casa dei miei per vedere se lì funziona e quindi essere certa che il problema sia proprio la pressione dell'acqua di casa mia.
Vi farò sapere...
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Maledetti libretti di istruzioni!!!
In pratica, il produttore ha cambiato il funzionamento della flush valve ma si è "dimenticato" di aggiornare il manualetto.
Ho testato l'impianto a casa dei miei, dove non avevo dubbi sulla pressione, e anche lì scendevano poche gocce di permeato.
Allora a casa ho smontato la flush valve per capire se fosse rotta o cosa, e ho scoperto che, per funzionare, doveva essere chiusa e non aperta, come invece diceva il produttore.
Insomma, ora l'impianto funziona \:D/
Fa mezzo litro di permeato in 8 minuti e di scarto in 2 minuti, quindi il rapporto di 1/4 è rispettato.
Certo, significa che 10 litri me li fa in 2 ore e 40 minuti
Ma l'importante è che funzioni correttamente e soprattutto senza il maledetto booster
Comunque scriverò alla Whimar, perché c'è ancora qualcosa che non mi quadra: in teoria, durante il lavaggio della membrana tutta l'acqua dovrebbe uscire dal tubo del permeato, e invece esce da quello di scarto
- siryo1981
-
Profilo Completo
Meglio così , sono contento!!!
Ti ha fatto penare un bel pò prima di darti qualche soddisfazione
Posted with AF APP
CIRO 
- lauretta
-
Profilo Completo
Già...
Ora devo terminare il lavaggio di primo avvio, e intanto cerco di capire se ho spazio per inserire un altro rubinetto dove c'è l'attacco della lavatrice, in modo da poterlo lasciare sempre collegato alla rete
- Fax007

-
Profilo Completo
Sempre pochino, dovrebbe fare se non sbaglio quasi 8 l/h
Probabilmente la pressione non è ancora sufficiente per quel tipo di membrana..
Forse una membrana Filmtec era meglio, lavora con una pressione leggermente inferiore.
Per andare bene dovresti avere 4,5 bar
Prova dare un'occhiata a queste specifiche
Pentair
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Bradcar
-
Profilo Completo
Oramai sai tutto quello che c’è da sapere su un impianto a osmosi , il libretto delle istruzioni ora lo devi scrivere tu
Dai meno male , tutto è bene quel che finisce bene
Carlo
- Massy74

-
Profilo Completo
Ciaolauretta ha scritto: ↑17/05/2020, 11:46Già...post_id=1158949 ha scritto:17/05/2020, 11:34Ti ha fatto penare un bel pò prima di darti qualche soddisfazione![]()
Ora devo terminare il lavaggio di primo avvio, e intanto cerco di capire se ho spazio per inserire un altro rubinetto dove c'è l'attacco della lavatrice, in modo da poterlo lasciare sempre collegato alla rete![]()
![]()
Lo trovi in qualche fornitura x idraulica brico Leroy Merlin
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Da ciò che aveva detto @Bradcar il suo impianto fa circa 10 litri in 2 ore, il mio è più lento ma il rapporto permetato/scarto mi sembra ancora in linea con le specifiche, quindi mi accontento.
Inoltre tieni conto che, rispetto alla brochure che hai allegato (grazie mille!! ^:)^ ) la mia acqua è molto più dura. Lì si parla di 17°F, la mia è 29°F
E' esattamente il valore dell'osmotica che compravo in un posto qui vicino a 15 centesimi al litro, e che ho sempre giudicato essere di ottima qualità
Eventualmente più avanti valuterò l'acquisto di un booster, ma ho letto che sono rumorosi e la cosa non mi piace per niente...
Grazie @massy74
Se avessi lo spazio giusto nessun problema, ma devo verificare se riesco perchè tra il muro e la lavatrice ho poco più di 10 cm e devo lavorare di lato, senza poter vedere cosa sto facendo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.