Venditori da EVITARE

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Venditori da EVITARE

Messaggio di Claudio80 » 18/05/2020, 4:21

Caipi ha scritto:
18/05/2020, 4:09
Finchè nessuno ti denuncia non rischi niente
E su questo siamo tutti d'accordo.
Ciò che intendevo io (e probabilmente anche Simi)è che gli estremi per una denuncia per diffamazione non è facile trovarli in una recensione, sempre se chiaramente ci si limita a riportare un'esperienza astenendosi da commenti come "questo sito è una truffa", " Che manica di ladri", ecc..

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
Simi (18/05/2020, 5:13)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Simi
star3

Venditori da EVITARE

Messaggio di Simi » 18/05/2020, 5:12

@Claudio80 lascia stare ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Simi per il messaggio:
DxGx (18/05/2020, 7:36)
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Greg26
star3

Venditori da EVITARE

Messaggio di Greg26 » 18/05/2020, 10:10

Volevo riportare anche la mia esperienza con Mastplants se può essere utile. Ho fatto con loro il mio primo ordine di piante circa un anno fa misi nel carrello: hygrophila polysperma, rotala rotundifolia e limnophila. Dopo una settimana arrivarono a casa, devo dire che l'imballaggio era abbastanza scadente e di fortuna ma le piante sembravano in salute, unico problemone mancava la limnophila e neanche me lo avevano detto... mandai l'email e mi risposero subito dicendo che non era disponibile e che comunque l'avevano tolta anche dal pagamento (menomale), nonostante questo sul sito è rimasta per almeno 2/3 mesi disponibile mahh... Comunque non mi ero trovato malissimo dopotutto (una pianta mancava ma comunque non l'ho pagata) e stavo pensando di comparare una bolbitis heudelotii che sul sito aveva come immagine una specie di bulbo con foglie larghe (aponogeton??) scrissi allora sul servizio whatsapp e mi dissero che era una variante, tipo sottospecie, non l'ho ancora capito, ma dato che non sono un esperto ho lasciato stare

Aggiunto dopo 2 minuti 59 secondi:
Da allora il sito sembra essere migliorato, almeno la grafica :)) e ci sono una sacco di piante in più, anche strane cultivar e sottospecie ma non so se posso fidarmi...

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Venditori da EVITARE

Messaggio di cicerchia80 » 18/05/2020, 10:25

nicolatc ha scritto:
17/05/2020, 8:31
Ho visto cose su Amazon che voi umani non potreste immaginare...
Vuoi fare una gara?
Stand by

Marcov
Moderatore

Venditori da EVITARE

Messaggio di Marcov » 18/05/2020, 12:25

Ma allora a cosa servono le recensioni se si rischia una denuncia?? Uno può essere libero di scrivere ciò che vuole se non è rimasto soddisfatto di un acquisto o no??

Posted with AF APP
Marco :-h

Simi
star3

Venditori da EVITARE

Messaggio di Simi » 18/05/2020, 12:32

Marcov ha scritto:
18/05/2020, 12:25
Ma allora a cosa servono le recensioni se si rischia una denuncia?? Uno può essere libero di scrivere ciò che vuole se non è rimasto soddisfatto di un acquisto o no??
Non rischi nulla ;) marcov finche non vai a fare accuse pesanti e che soprattutto non puoi provare.
Io se ti dico "mastplants fa schifo non mi ha dato una pianta" tu se proprio sei un pignolone :)) mi dici "dammi le prove" e io ti faccio vedere l ordine e le foto del pacco all arrivo e i pagamenti che sono tutti tracciati

Ma se ti dico "Il direttore di xxxx fa schifo perche é coinvolto in un giro di mafia" come te lo provo? E tu li puoi denunciarmi per diff.
Che poi si passa da una RECENSIONE a un'ACCUSA che è ben altra cosa :D

Posted with AF APP
Ultima modifica di DxGx il 18/05/2020, 17:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: censurato un nome, anche se un esempio non si sa mai :)
► Mostra testo

Marcov
Moderatore

Venditori da EVITARE

Messaggio di Marcov » 18/05/2020, 12:40

Simi ha scritto:
18/05/2020, 12:32
Marcov ha scritto:
18/05/2020, 12:25
Non rischi nulla ;) marcov finche non vai a fare accuse pesanti e che soprattutto non puoi provare.
Io se ti dico "mastplants fa schifo non mi ha dato una pianta" tu se proprio sei un pignolone :)) mi dici "dammi le prove" e io ti faccio vedere l ordine e le foto del pacco all arrivo e i pagamenti che sono tutti tracciati

Ma se ti dico "Il direttore di xxxx fa schifo perche é coinvolto in un giro di mafia" come te lo provo? E tu li puoi denunciarmi per diff.
Che poi si passa da una RECENSIONE a un'ACCUSA che è ben altra cosa :D
Esatto!! Io ad esempio ho scritto tempo fa una recensione su Amazon su un articolo dai prezzi assurdi pur non avendolo comprato ma ho solo detto che quello stesso prodotto si trova a prezzi mooolto più bassi in altri siti o negozi...
Esiste la libertà di parola o pensiero a prescindere dalle prove o meno... Di sicuro non sto accusando nessuno di spaccio o altro...
Si chiama recensione appunto per questo, per esprimere un opinione riguardo un prodotto o sito e non di chi è proprietario

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Marcov per il messaggio:
Simi (18/05/2020, 14:34)
Marco :-h

cqrflf
star3

Venditori da EVITARE

Messaggio di cqrflf » 18/05/2020, 14:36

Allora, annuncio che oggi e solo oggi mi hanno mandato il messaggio che è partito il corriere.

Quindi vi do le istruzioni "d'uso" pet questo negozio nel caso come me foste OBBLIGATI a comprare da loro.

Prima di tutto usate il buon senso e non perdete mai la calma. Non è gente disonesta ma solo totalmente disorganizzata quindi la testa e l'organizzazione che loro non hanno dovete mettercela voi al posto.

1) primo passo prendete visione della "disponibilità" (fittizia).
2) secondo passo telefonate e allo stesso tempo mandate messagiio su WP per avere conferma.
Questo messaggio servirà a costituire una prova nel caso di errori o contestazioni.
3) Solo dopo la conferma fate l'acquisto e chiedete se ci sono impedimenti specifici per la vostra zona tali da allungare smodatamente la spedizione mettendo a rischio le vostre piante.
4) previsioni del tempo: se sono previsti 50 gradi rinunciate.
5) La spedizione la dovete far partire tassativamente il LUNEDÌ per ridurre al minimo i rischi di deposito sabato/domenica.
6) Se rimanete gentili con tono pacato loro saranno gentili e disponibili facendovelo persino notare....probabilmente sono abituati alla gente che gli urla dietro....
7) Ultima telefonata di conferma al lunedì mattino verso le 9,30 prima della spedizione.

Se seguite tutti questi passi dovreste avere buone possibilità che tutto vada bene e se ancora nonostante tutto le cose andassero storte a questo punto non perderete più il tempo a contattarli ma andrete direttamente a chiedere il rimborso a PayPal.
Ultima modifica di cqrflf il 18/05/2020, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato cqrflf per il messaggio:
Simi (18/05/2020, 14:45)
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Simi
star3

Venditori da EVITARE

Messaggio di Simi » 18/05/2020, 14:42

Marcov ha scritto:
18/05/2020, 12:40
Si chiama recensione appunto per questo
Ah e aggiungo che le recensioni non per forza si devono fermare ai semplici oggetti ricevuti.
Quando uno ti chiede com'é quel bel ristorante dove sei stato l'altro giorno tu come gli fai la recensione?
Gli parli di tutto, dal cibo al prezzo al TRATTAMENTO ricevuto, esatto io posso recensire anche il rapporto che ho avuto con una persona.
Tempo fa in salotto chiesero com'era zoominimarket ed io diedi una recensione positiva visto il trattamento la gentilezza e la disponibilità avuta dai ragazzi (specie Elena) che gestiscono il negozio nel spedirmi determinati pesci non presenti sul sito :)
Quindi per recensione vale anche tutto quello che ho provato durante l'acquisto.
Se sono stati maleducati posso dirlo, diverso é fare accuse dove peró esci dalla recensione.
Quindi potete stare tranquilli :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Simi per il messaggio:
Marcov (18/05/2020, 14:43)
► Mostra testo

cicerchia80
Amministratore

Venditori da EVITARE

Messaggio di cicerchia80 » 18/05/2020, 15:07

cqrflf ha scritto:
18/05/2020, 14:36
Se seguite tutti questi passi dovreste avere buone possibilità che tutto vada bene
:(
Ho smesso di comprare da acquariumline per molto meno
Stand by

Rispondi