Buongiorno a tutti, avrei una domanda da farvi.
E possibile che le Caridina japoniche si mangino le neocaridine..?
Grazie
Info Caridina japonica
- Karso758
-
Profilo Completo
Info Caridina japonica
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pat64
-
Profilo Completo
Info Caridina japonica
Ciao,
malate, e quindi debilitate, o morte direi di sì. Che le caccino di proposito a me non è mai capitato pur avendole in vasca assieme.
Ho letto però di alcune Multidendata particolarmente aggressive e quindi la mano sul fuoco non ce la metto.
Le mie no di certo.
Posted with AF APP
Ultima modifica di Pat64 il 18/05/2020, 16:04, modificato 1 volta in totale.
- Giorgio07
-
Profilo Completo
Info Caridina japonica
Non lo escluderei...

In particolar modo le femmine, durante lo sviluppo delle uova, necessitano di una quota proteica abbastanza importante nella dieta.

Ci sono casi in cui si limitano a spolpare qualche lumachina di tanto in tanto, ma ho anche sentito di casi in cui le Caridina si organizzano in gruppo per tentare di predare qualche avannotto.

In sostanza, per rispondere alla tua domanda, sì, è possibile, specialmente se le Neocaridine predate erano state scovate dalla multidentata durante la muta (e quindi più vulnerabili).

In ogni caso, perché fai questa domanda?
Perché, se è per questo, è più probabile che le Neocaridina siano state mangiate dalle multidentata (ma anche dalle altre Neocaridina e non solo) dopo che erano già morte...

Posted with AF APP
“Dove cʼè una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”. (Niccolò Machiavelli)
- Karso758
-
Profilo Completo
Info Caridina japonica
Chiedo perché questa mattina mio figlio ha fotografato la japoniche con in bocca una neocaridina rossa viva e vegeta (vedi foto allegata) e siccome sono alle prime armi e mi avevano detto che potevano convivere.
Grazie
Grazie
Posted with AF APP
- Giorgio07
-
Profilo Completo
Info Caridina japonica
Io non vedo nessuna foto.

Generalmente convivono senza problemi, ma, per le cause che ti ho scritto sopra, possono verificarsi alcuni attacchi da parte delle multidentata (specialmente le femmine). Generalmente però gli attacchi sono abbastanza rari e non dovrebbero esserci particolari problemi di convivenza.

Se però noti altri attacchi, riferisci pure.

Posted with AF APP
“Dove cʼè una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”. (Niccolò Machiavelli)