Salve ragazzi..dunque il problema poi sarebbe far mangiare anche gli altri, sopratutto i Pangio che il cibo vivo se non se lo trovano proprio davanti non lo mangiano.EnricoGaritta ha scritto: ↑21/05/2020, 19:07oncordo, alimentalo anche a giorni alterni con solo vivo/congelato. Qualcosa in vasca la trova sicuro, io con il mio fin quando lo vedo tendente al gonfio non lo alimento proprio, a volte capita che non gli do da mangiare anche per 2-3 giorni
Dunque, le cose stanno peggiorando nel senso che lui è come ieri, addirittura forse un filo meno gonfio (ma si vede ancora di più il gonfiore a destra, cosa c'è lì?) lui sempre attivo e come al solito, MA: uno dei Danio ha l'idropisia, non è gonfio anzi ma ha tutte le squame rialzate ed è purtroppo più di là che di qua (lo cercavo perchè ne mancava uno alla conta e l'ho visto boccheggiante sul fondo, nascosto sotto la radice, credo sia alla fine

Il Betta guardando la foto fatta stasera mi sembra avere qualche squama rialzata, ad occhio nudo non si vedeva, col macro della foto sì o sono io paranoica, non so se è per il gonfiore o anche lui inizia..

Oggi avevo preso il solfato e già che c'ero anche Flagyl e Ambramicina per avere una piccola farmacia per i pesci, quest'ultima però non l'avevano, arriverà domani, quindi non potrei cominciare la cura nel caso fino a domani sera..
Domattina intanto lo metto nella vaschetta di quarantena (come faccio a preparare l'acqua con valori simili? devo fare ambientamento e quindi metterlo in un sacchetto, che non sono sicura di avere, ecc ecc? speravo di passarlo direttamente dalla nursery per evitargli lo stress del retino e del sacchetto, ovviamente stessa temperatura...è la prima volta che lo faccio) Come si fa a sapere se è costipato o ha un inizio di idropsia anche lui? comincio col solfato domattina e se non migliora o peggiora in serata appena torno con l'antibiotico glielo do?
A questo punto quello che mi spaventa è che possa esserci qualche forma batterica in vasca...
Comunque una cosa da questo l'ho imparata..il Betta meglio da solo!
P.s. Che faccio col Danio? francamente non credo arrivi a domani, c'è un modo di fare eutanasia ad un povero pesce agonizzante? non credo ci sia più niente da fare... Aggiunto dopo 40 secondi:
@Starman @Gioele