PMDD, cosa comprare
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
PMDD, cosa comprare
Te lo sconsiglio perché oltre l azoto ha anche fosforo e potassio..meglio inserire elementi separati..
Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Alla fine cos hai ordinato?
Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Alla fine cos hai ordinato?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Luccio07
-
Profilo Completo
PMDD, cosa comprare
Alla fine ho preso il cheiron active della Aquaristica e poi per azoto, fosforo e potassio tu mi avevi consigliato gli stick NPK, ma io, almeno per ora in modo da capire esattamente cosa manca, ho preso un fertilizzante della Sera specifico con macroelementi.
Poi userò gli stick, il Sera è solo momentaneo.
Ti garba?
Secondo me sono validi, soprattutto il cheiron, stiamo a vedere.
Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
meglio inserire elementi separati..
[/quote]
Ah, quindi non va bene nemmeno NPK della sera?
Poi userò gli stick, il Sera è solo momentaneo.
Ti garba?

Secondo me sono validi, soprattutto il cheiron, stiamo a vedere.
Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
meglio inserire elementi separati..
[/quote]
Ah, quindi non va bene nemmeno NPK della sera?
“Diventa ciò che sei!” Pindaro
- Luccio07
-
Profilo Completo
PMDD, cosa comprare
Per chiarezza ecco il mio “carrello della spesa”:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
PMDD, cosa comprare
se vuoi iniziare a capire cosa manca devi inserire separato .solo che la vasca è piccola e non è facile..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Luccio07
-
Profilo Completo
PMDD, cosa comprare
Appunto è quello il problema, e siccome non voglio spendere 50€ solo di fertilizzanti separati per un acquario da 20l inizio a dosare principalmente microelementi e poi provo con NPK. Comunque mancano di certo NO3- perché da qualche giorno ho messo in acqua dell’Egeria e mi sta andando in carenza pure lei, mai successa una cosa del genere.
In ogni caso se scelgo gli stick o un prodotto liquido come quello della Sera, doso tutti i tre macroelementi insieme, quindi siamo da capo.

In ogni caso se scelgo gli stick o un prodotto liquido come quello della Sera, doso tutti i tre macroelementi insieme, quindi siamo da capo.
- Luccio07
-
Profilo Completo
PMDD, cosa comprare
Ci sono ad esempio questi della JBL oppure anche della Easy Life:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
PMDD, cosa comprare
Scusa ,non capisco più nulla ,spiega in che modo vorresti gestire la vasca ?io ti ho dato la via più semplice e indicata per la tua vaschetta (stick npk in i fusione è basta..)N azoto P fosforo K potassio..aggiungere altro farebbe solo danni
Aggiunto dopo 15 minuti 22 secondi:
Altra cosa ,se ti va leggiti e rileggiti per bene i bellissimi articoli che ci sono su questo portale,pian piano inizierai a capire...
Aggiunto dopo 15 minuti 22 secondi:
Altra cosa ,se ti va leggiti e rileggiti per bene i bellissimi articoli che ci sono su questo portale,pian piano inizierai a capire...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Luccio07
-
Profilo Completo
PMDD, cosa comprare
Allora, ho bisogno di microelementi, tra cui soprattutto ferro.
Poi ho anche bisogno di NPK per far partire le piante perché non ci sono pesci ma solo 2 gamberetti.
Ora, siccome mi hai detto che dovrei dosare elementi separati non capisco come faccio a usare quantità diverse se uso uno stick in cui ci sono già N,P,K tutti insieme. È questo che non capisco, perché se devo fare come dici tu allora dovrei prendere dei singoli prodotti per gestire i vari elementi, ma tu mi consigli di usare degli stick con già tutto dentro.
Non ci capisco più molto.
Poi ho anche bisogno di NPK per far partire le piante perché non ci sono pesci ma solo 2 gamberetti.
Ora, siccome mi hai detto che dovrei dosare elementi separati non capisco come faccio a usare quantità diverse se uso uno stick in cui ci sono già N,P,K tutti insieme. È questo che non capisco, perché se devo fare come dici tu allora dovrei prendere dei singoli prodotti per gestire i vari elementi, ma tu mi consigli di usare degli stick con già tutto dentro.

Non ci capisco più molto.
- Luccio07
-
Profilo Completo
PMDD, cosa comprare
La cosa positiva degli stick è che posso metterli dove ci sono le piante senza riversare tutto in acqua e favorire le alghe( già, purtroppo, presenti).
- Certcertsin
-
Profilo Completo
PMDD, cosa comprare
gli stick(inizierei con mezzo ) lo metterai direttamente in acqua ed essendo a lento rilascio ti fornirà tutto quello che hai bisogno.Hanno gia tutto in uno npk più ferro più microelementi .se tutto va bene non dovrai fare nessun altra operazione..
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Poi piuttosto si può valutare di metterne qualche pezzetto sotto te piante che di nutrono per via radicale e non in colonna..
Aggiunto dopo 4 minuti 30 secondi:
Per quanto riguarda gli elementi separati è un altra storia che magari potrai approfondire con una vasca più grande .in venti litri ,con piante non troppo esigenti soprattutto all inizio lo vedo troppo complicato e superfluo.scusa se ho fatto pasticci..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.