Ciao a tutti,
vi metto alcune foto della modifica che ho fatto al filtro Fluval C in modo da non avere più la superficie dell'acqua in movimento per poter usare (credo) un impianto di CO2 in tranquillità:
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Grazie :x
mod. filtro a zainetto Fluval C
- ilVetz
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ilVetz il 24/05/2020, 16:33, modificato 1 volta in totale.
- Ragnar
-
Profilo Completo
ilVetz, la trovo un idea geniale!
Vorrei capire di quanto il "becco" va sotto la superficie e anche se al di fuori di quella zona, noti l'acqua ferma o vedi movimento in superficie? Vorrei capire se hai diminuito il movimento superficiale o l'hai completamente eliminato!?

Vorrei capire di quanto il "becco" va sotto la superficie e anche se al di fuori di quella zona, noti l'acqua ferma o vedi movimento in superficie? Vorrei capire se hai diminuito il movimento superficiale o l'hai completamente eliminato!?

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- ilVetz
-
Profilo Completo
Ciao!
allora, il "becco" entra di circa 40mm e attorno al filtro l'acqua è completamente ferma.
L'unico inconveniente è che alla velocità massima si formano molte bolle, ed escono dal "becco". Quindi la superficie si muove solamente, e sottolineo solamente, per l'esplosione delle bolle d'aria. Questo leggerissimo movimento superficiale può incidere con l'erogazione delle CO2?
Impostando il motore a circa 1/3 della potenza le bolle non escono e la superficie è perfettamente liscia.
allora, il "becco" entra di circa 40mm e attorno al filtro l'acqua è completamente ferma.
L'unico inconveniente è che alla velocità massima si formano molte bolle, ed escono dal "becco". Quindi la superficie si muove solamente, e sottolineo solamente, per l'esplosione delle bolle d'aria. Questo leggerissimo movimento superficiale può incidere con l'erogazione delle CO2?
Impostando il motore a circa 1/3 della potenza le bolle non escono e la superficie è perfettamente liscia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ragnar
-
Profilo Completo
Temo proprio di sì, è come tenere acceso un aeratore... però se come hai detto hai la possibilità di regolare al minimo, il problema non si pone. Ribadisco quanto detto prima, un'idea geniale!

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!