Buongiorno ^:)^ ho un altra domanda per i più esperti, adesso che ho tutto, devo preparare le miscelazione nelle bottiglie da 1 litro.
Quindi mi servirebbe sapere:
1. Ferro chelato ( marca ferrilene in composizione 4,8%)in un litro di acqua quanti grammi ne metto e dopo quanti ml aggiungo nell'acquario?
2. Sale inglese in 1 litro di acqua quanti grammi ne metto e dopo quanti ml ne metto nell' Acquario?
3. Nk 12 42 (marca nova quick MG, in composizione : ossido di potassio 15%, ossido di magnesio, ossido di sodio totale 2%, cloro 39%) in 1 litro di acqua quanti grammi ne metto e dopo quanti ml ne metto in acquario??
4. Rinverdente (marca Brexil combo in composizione: " Boro0, 9%, Rame0, 3%, rame complessato con lsa 0,3%, ferro 6,8%, ferro complessato con lsa 6,8, manganese 2,6%, manganese complessato con lsa 2,6% molibdeno 0,2%, zinco 1,1%, zinco complessato con lsa 1,1%.")
Oppure il rinverdente mi consigliate di prenderlo liquido, perché non lo avevo trovato.
Le miscele le vorrei fare nelle bottiglie da litro o cmqe mi serve sapere in un litro quanto di ogni prodotto devo mettere. Grazie
Fertilizzazione pmdd
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marta
-
Profilo Completo
Fertilizzazione pmdd
Ciao @Nicolalampis
procediamo con calma che mi sa che c'è un po' di confusione.
Prima vediamo come preparare flaconi:
sciogli il sale prima in mezzo litro sbattendo bene la bottiglia (con meno acqua è più agevole lo shakeraggio) e poi riempi col mezzo litro rimasto.
Sinceramente non mi convincono quelle composizioni.
procediamo con calma che mi sa che c'è un po' di confusione.
Prima vediamo come preparare flaconi:
devi mettere 300 gr di sale inglese in 1 litro di acqua demineralizzata/osmosi. Ti consiglio di usare una bottiglia da 1,5 litri, così non hai problemi di esondazioni

Entrambi i prodotti non sono quelli del PMDD non tanto per la marca, quanto per le composizioni. Prima di fare i flaconi, io ti consiglio di aprire in CHIMICA, per controllare che siano usabili.Nicolalampis ha scritto: ↑26/05/2020, 8:513. Nk 12 42 (marca nova quick MG, in composizione : ossido di potassio 15%, ossido di magnesio, ossido di sodio totale 2%, cloro 39%) in 1 litro di acqua quanti grammi ne metto e dopo quanti ml ne metto in acquario??
4. Rinverdente (marca Brexil combo in composizione: " Boro0, 9%, Rame0, 3%, rame complessato con lsa 0,3%, ferro 6,8%, ferro complessato con lsa 6,8, manganese 2,6%, manganese complessato con lsa 2,6% molibdeno 0,2%, zinco 1,1%, zinco complessato con lsa 1,1%.")
Sinceramente non mi convincono quelle composizioni.

Questo sarebbe facile, ma prima vediamo se si possono usare i prodotti.Nicolalampis ha scritto: ↑26/05/2020, 8:51Le miscele le vorrei fare nelle bottiglie da litro o cmqe mi serve sapere in un litro quanto di ogni prodotto devo mettere.
- Nicolalampis
-
Profilo Completo